• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Codice per aprire un altro form

CrazyRetroHabbo

Utente Medio
Autore del topic
9 Aprile 2011
144
0
Miglior risposta
0
Salve ragazzi
mi sono da poco inoltrato nel mondo del visual basic e ho creato un button e vorrei che cliccando in quel button si aprisse un form come faccio? mi dareste il codice?
grazie in anticipo

Riferimento: Codice per aprire un altro form

vorresti fare questo:

al clik del bottone spunti un mess di alert/scritta al video? specifica bene cosa vuoi che esca... :soso:

vorresti fare questo:

al clik del bottone spunti un mess di alert/scritta al video? specifica bene cosa vuoi che esca... :soso:
si praticamente voglio che quando qualcuno clicchi quel bottone gli arrivi un alert

si praticamente voglio che quando qualcuno clicchi quel bottone gli arrivi un alert

Vuoi che visualizzi un alert o che si apra un altro form ? Nel primo caso utilizza MsgBox("Messaggio da visualizzare"), per ulteriori argomenti da passare ad MsgBox vedi
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
. Nel secondo caso puoi usare il metodo .Show() in questo modo : NomeForm.Show().

Esempio : Form2.Show()

Vuoi che visualizzi un alert o che si apra un altro form ? Nel primo caso utilizza MsgBox("Messaggio da visualizzare"), per ulteriori argomenti da passare ad MsgBox vedi
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
. Nel secondo caso puoi usare il metodo .Show() in questo modo : NomeForm.Show().

Esempio : Form2.Show()
grazie problema risolto

ecco a te:

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

e poi eccoti un video per capire meglio:

[video=youtube;mx90Y9EoNQM]http://www.youtube.com/watch?v=mx90Y9EoNQM[/video]

Spero sia stato utile :bye:
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
ps: ho postato nello stesso momento di @System32 ...

Ultima modifica:

Bene, rinomino. ^^