• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Codice per l'orario (SQL-HTML)?

InTheEnd

Utente Normale
Autore del topic
15 Novembre 2011
83
0
Miglior risposta
0
Ragazzi siccome ho fatto un sistema reclutamento con un form vorrei sapere un codice tipo quello per la data che è: '"$.datefull.$"' che mostra la data attuale all'invio informazioni al database... non c'è un codice anche per l'ora?

Riferimento: Codice per l'orario (SQL-HTML)?

L'orologio vuoi che sia digitale o normale?

@Mirko185 una sezione più idonea? non so dove spostare..

L'orologio vuoi che sia digitale o normale?

@Mirko185 una sezione più idonea? non so dove spostare..

In che senso? Io voglio un codice che lo metto e al momento dell'invio, invia l'ora attuale in Ore,minuti e secondi come per la data insomma..

In che senso? Io voglio un codice che lo metto e al momento dell'invio, invia l'ora attuale in Ore,minuti e secondi come per la data insomma..

Non ho capito molto la tua richiesta... comunque sia, qui trovi gli orologi e i codici html:

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Non ho capito molto la tua richiesta... comunque sia, qui trovi gli orologi e i codici html:

Non scusa forse non sono stato chiaro...
Allora esempio io ho messo (date, orario) VALUES ('".$datefull.$"','"qui mi serve il codice per inviare l'orario attuale"')

Praticamete quel codice datefull invia al database la data attuale... mi serve un codice in quel modo se esiste che invii l'ora all'apposito campo.

Non scusa forse non sono stato chiaro...
Allora esempio io ho messo (date, orario) VALUES ('".$datefull.$"','"qui mi serve il codice per inviare l'orario attuale"')

Praticamete quel codice datefull invia al database la data attuale... mi serve un codice in quel modo se esiste che invii l'ora all'apposito campo.

Si.. ma.. questa è l'assistenza tecnica di habbo retro server.

@lello26, una sezione più idonea? non so dove spostare..

Aspetta lo spostamento del thread per maggiore assistenza.

Si.. ma.. questa è l'assistenza tecnica di habbo retro server.

@lello26, una sezione più idonea? non so dove spostare..

Aspetta lo spostamento del thread per maggiore assistenza.

Ok segnalo per spostare in una categoria piu idonea magari mi sanno dare questo codice

Sposto in assistenza tecnica programmazione..

Dipende, sai qual'è il contenuto della var datefull? Cercala dentro il file php e postala.. dovrebbe contenere un date()..

@InTheEnd in php è molto semplice:
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Output d'esempio
Friday 18 November 2011 - 22:45

Puoi modificarlo come preferisci cambiando le variabili all'interno di date, seguendo questa tabella:
(Occhio alle maiuscole/minuscole che non sono la stessa cosa)

Ho gia risolto grazie a tutti.

Sposto e rinomino

@InTheEnd Magari dicci come hai risolto, può tornare utile anche agli altri.. :emoji_slight_smile:
Rinomino che lello si è dimenticato :soso:

Mi sono accorto che con ('"$.date_full.$"') Scrive sia la data e sia l'ora attuale. :emoji_slight_smile:
Tuttavia ti consiglio il metodo che ti ho indicato prima, perchè in questo modo puoi inserire degli if in base addirittura all'ora, ai minuti e hai secondi (Es. se 00:59 -> tra poco è un nuovo giorno). :emoji_slight_smile: