Sposto in Ass. Tecnica di Programmazione, comunque una ricerca non avrebbe fatto male:Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
C è un modo per far funzionare questo codice su di un sito non mio?
Il codice funziona, appaiono i bottoni e tutto. Però non fà l upload.
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Non lo dovevi spostare in php.
Io ho postato in Html, significa che mi interessa l html!!! Non il php.
E sono già 2 messaggi inutili che mettiamo, tra me e te!
Il mio non lo ritengo un messaggio inutile, in quanto ti ho linkato una guida dettagliata. Comunque sia, dato che vuoi parlare solamente di HTML, conoscendo (anzi, non lo conosco in verità) solo quello è improbabile pensare quale sia il problema.
Se hai seguito alla lettera la guida, non si generano problemi. Comunque, non puoi far puntare un form ad una pagina PHP esterna se è questo che intendevi.
Java? O JavaScript?
Quest' ultimo non "crea" form, tutto ciò che può fare è generare codici HTML nella tua pagina. Comunque, come già detto, non puoi mettere come action di un form una pagina esterna al sito.
Mhm, se inserisci correttamente il form HTML e tutto, è piuttosto strano. Nel caso in cui non trovasse il file PHP che riceve i dati, dovrebbe comunque rimandare a tal pagina dando un errore 404. Se puoi postare l' HTML di output sarebbe meglio.
<br><br>Linux mario.whspn.net 2.6.18-194.32.1.el5 #1 SMP Wed Jan 5 17:52:25 EST 2011 x86_64<br><form action="" method="post" enctype="multipart/form-data" name="uploader" id="uploader"><input type="file" name="file" size="50"><input name="_upl" type="submit" id="_upl" value="Upload"></form>
Questo è il codice che ho usato.
Infatti non trova il file in php ecco perchè secondo me non funge,
C è un modo per risolvere?
In java o javascript funzionerebbe?
Non avendo specificato l' action, si suppone che punti alla pagina attuale, ovvero "SELF", quindi i codici PHP vanno inseriti nella stessa pagina del form. Se hai inserito il form tramite pagina di wordpress, dovrai specificare l' action puntante ad un documento PHP "esterno" a WordPress, quindi crearlo da 0 e caricarlo (contenente i codici per l' upload).
Non puoi mettere codici PHP in una pagina HTML o, in questo caso, nell' editor di WordPress.
Crea un' altra pagina con un qualsiasi editor testuale (io uso e consiglio Notepad++), ci incolli i codici PHP e fai puntare il form HTML ad essa.
Provo..... ti ringrazio....
Però è strano... l hai detto tu stesso che non puoi puntare il form php da un sito esterno....
Aspetta, facciamo chiarezza. Quando l' ho messo tra apici, era inteso come esterno a WP, non al solito.
Esempio di root:
ROOT (con WP) > Cartella > file.php
Da root, puoi fare l' action puntante a cartella/file.php (esterno a wordpress, dato che non c'entra nulla con i file di quel CMS), ma non puoi fare come action "http://www.sito.it/file.php"
Non credo di parlar arabo..
L' action di un form NON può puntare ad un sito che non sia quello in cui si trova.
Ah prima hai detto di fare cosi....
Senti, se invece lo faccio con java o javascript? (non ricordo ma uno è uguale all html)....
Il Java non c'entra assolutamente nulla, il JavaScript sfrutta l' HTML, non pensare sia chissà cosa. Se scrivi document.write("<form>"); equivale a scrivere "<form>"..
In più, non credo che le chiamate asincrone in Ajax permettano l' accesso a siti esterni.