Thread obsoleto Codice Visual Basic ?

monocchio

Utente Normale
Autore del topic
2 Novembre 2011
82
42
Miglior risposta
0
Salve mi domandavo se esiste un codice in Visual Basic che permette di dare un determinato colore a delle lettere se sono comprese ad esempio da []. Es. Ciao ciao [ciao] ciao ciao.
 
Riferimento: Codice Visual Basic ?

Sì è possibile, bisogna lavorare con gli "indici" delle stringhe.
 
Riferimento: Codice Visual Basic ?

Se esistono le espressioni regolari nel Visual Basic, tramite esse potresti ottenere ogni 'testo' contenuto tra le parentesi quadre, dopo ciò ce le aggiungi e fai un replace (anche se non ho idea di come metter il colore).

Un esempio di espressione regolare per far ciò:

 
Riferimento: Codice Visual Basic ?

Mmmm... Io volevo solo aggiungere un highlighting della sintassi per la V2 del mio Editor HTML. Esiste un metodo più semplice ? Sennò si potrebbe fare in modo che al premersi di un pulsante il programma analizza il testo e se riscontra dei codici HTML , messi in un database , se così si può chiamare , come un file .txt dove vengono riportati tutti i codici , li colora ad esempio di blu ?
 
Riferimento: Codice Visual Basic ?

Mmmm... Io volevo solo aggiungere un highlighting della sintassi per la V2 del mio Editor HTML. Esiste un metodo più semplice ? Sennò si potrebbe fare in modo che al premersi di un pulsante il programma analizza il testo e se riscontra dei codici HTML , messi in un database , se così si può chiamare , come un file .txt dove vengono riportati tutti i codici , li colora ad esempio di blu ?

Cerca su google come colorare la sintassi dell'HTML in VB.NET
 
Riferimento: Codice Visual Basic ?

Ti consiglio di leggere quì :

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


la spiegazione è molto chiara e precisa !