Giosan

Utente Attivo
Autore del topic
21 Giugno 2009
325
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti!
Volevo chiedervi se fosse possibile inviare un messaggio tramite button scritto in una textbox a una textbox di un altro form!
Se è possibile potete scrivermi il codice?
Grazie in anticipo!
Ciao!

Ultima modifica:
No! scusa se mi sono spiegano male ma vorrei sapere se c'è un codice che invia per esempio sendkeys...... in una textbox in un altro form!

Ti incollo il codice così come l'ho fatto io...

Public Class Form1
Dim testo As String

Private Sub Button1_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Button1.Click
testo = TextBox1.Text()
Form2.Show()
If TextBox1.Text <> "" Then
Form2.TextBox1.Text = testo
End If

End Sub

End Class

Se non funziona dimmelo :emoji_smiley:

credo che basti fare (sempre che abbia capito che intendi dire)

sendkeys.send form2.textbox1.text
sendkeys.send ("{ENTER}")

Ultima modifica:
Grazie metal snake!
l'ho fatto così io (ho modificato 2 cose per il mio scopo)

Private Sub Button1_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Button1.Click
TextBox1.Text = TextBox1.Text()
Form2.Show()
Form2.TextBox1.Text = TextBox1.Text
End If

cmq già che ci sono volevo chiedere se si può fare in modo che a quello che arriverà nell'altra text c'è qualcosa prima o dopo!

Grazie metal snake!
l'ho fatto così io (ho modificato 2 cose per il mio scopo)

TextBox1.Text = TextBox1.Text()
Form2.Show()
Form2.TextBox1.Text = TextBox1.Text
End If

cmq già che ci sono volevo chiedere se si può fare in modo che a quello che arriverà nell'altra text c'è qualcosa prima o dopo!

Di nulla :emoji_slight_smile:

Non ho capito bene cosa intendi, un altro testo?

Puoi fare così :

Form2.TextBox1.Text = "Quello che vuoi prima (fisso)" & TextBox1.Text & "Quello che vuoi dopo (fisso)" & DateAndTime.Now
'Per esempio all'ultima stringa ti ho messo che mostra l'ora di invio all'altro form :emoji_slight_smile:
End If

Altrimenti usa += che ti mette il testo che c'era prima nella textbox piu quello inviato, se è quello che intendi..