Problema collegamento ps3 con cavo hdmi

drepper

Nuovo utente
Autore del topic
22 Ottobre 2011
10
0
Miglior risposta
0
salve
quando collego la ps3 al televisore con hd, si vede male cioè quasi in bianco e nero con delle striscie
come risolvo?
ho anche il problema con l' audio cioè con cavo hd non si sente niente

P.S ho collegato la ps3 ad un altro televisore hd e funziona...
 
Riferimento: collegamento ps3 con cavo hdmi

Allora del problema a strisce bianco e nero.. non ti saprei dire, o meglio, hai gia provato a cambiare, del tipo "hdmi 1" , "hdmi 2" ...
Per l'audio è una cosa normale, e devi andare su impostazioni audio della play e cambiare da là !
 
Riferimento: collegamento ps3 con cavo hdmi

Controlla se sei andato in HDMI 1-2 ecc...
per l'audio vai in impopstazioni->impostazioni dei suoni (o impostazioni audio non ricordo xD) poi seleziona HDMI.
Fai la stessa cosa per lo schermo, vai in Impostazioni->Impostazini di visualizzazione (o qualcosa del genere) e seleziona HDMI.
CIAO
 
Riferimento: collegamento ps3 con cavo hdmi

salve
quando collego la ps3 al televisore con hd, si vede male cioè quasi in bianco e nero con delle striscie
come risolvo?
ho anche il problema con l' audio cioè con cavo hd non si sente niente

P.S ho collegato la ps3 ad un altro televisore hd e funziona...

Il problema potrebbe essere una incompatibilità con il televisore che da quindi problemi.
Per l'audio puoi regolarlo in impostazioni dei suoni oppure tenere il cavo dell'audio normale e utilizzarlo tranquillamente.
 
Riferimento: collegamento ps3 con cavo hdmi

ok ho risolto si doveva andare si su impostazione di visualizzazione e cambiare però l' audio nn si risolve se metto hdmi dice " impossibile usare questo dispositivo HDMI come uscita audio come risolvo?
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Il problema potrebbe essere una incompatibilità con il televisore che da quindi problemi.
Per l'audio puoi regolarlo in impostazioni dei suoni oppure tenere il cavo dell'audio normale e utilizzarlo tranquillamente.
il cavo dell' audio normale intendi quello scart con i 3 colori se dici questi gia ho provato ma non va il volume si sente solo se tolgo l' hd e gioco con la scart
 
Ultima modifica:
Riferimento: collegamento ps3 con cavo hdmi

ok ho risolto si doveva andare si su impostazione di visualizzazione e cambiare però l' audio nn si risolve se metto hdmi dice " impossibile usare questo dispositivo HDMI come uscita audio come risolvo?
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------

il cavo dell' audio normale intendi quello scart con i 3 colori se dici questi gia ho provato ma non va il volume si sente solo se tolgo l' hd e gioco con la scart

Allora dovresti andare in impostazioni dell'audio e dovrebbero esserci diverse scelte: scegli HDMI.
Se non va, prova la stessa impostazione con l'altro televisore HD che hai. ^^
 
Riferimento: collegamento ps3 con cavo hdmi

Allora dovresti andare in impostazioni dell'audio e dovrebbero esserci diverse scelte: scegli HDMI.
Se non va, prova la stessa impostazione con l'altro televisore HD che hai. ^^
anche con la stessa impostazione non va T.T
 
Riferimento: collegamento ps3 con cavo hdmi

@drepper
Vai su impostazione dell'audio sul menu della PS
Seleziona "impostazioni uscita audio"
Seleziona hdmi
Fai MANUALE (se prima facevi automatico)
Ti si aprirà un elenco, con delle V su molte cose, scrocetta tutto quello che puoi togliere
Conferma.

Ti deve funzionare per forza :ok: