• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

P&B

Utente Assiduo
Autore del topic
26 Dicembre 2007
910
57
Miglior risposta
0
salve ragazzi io sto programmando un gioco . ma ho un problema allora in poche parole vorrei collecare il mio textbox ad un file ini nel quel c'è la porta e far apparire scritto dentro al textbox che il programma è stato avviato nella porta che c'è scritta nel file ini.
non so come potrei fare se con dei timer oppure con winsock.
aspetto vostre risposta!!!

non ho kapito bn cosa dovrei fare....

Certo che se non sai questo significa che sei proprio alle prime armi.. mi meraviglio di come tu voglia fare un emulatore di habbo per retroservers
comunque ecco come leggere un file ini e portare la prima riga su una textbox:
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Mi dispiace deluderti ma non funziona il comando che mi hai scritto... serve una varibile.... sei sicuro che sia x vb6 il comando?

e cmq non sono alle prime armi vai a cercare un po' i server che ho codato insieme a pepe....
e cmq adesso sto cercando di fare un server da 0.....

Ultima modifica:
Beh di sicuro non hai poi tutta questa esperienza in vb6 se ti arrendi ad un problema così banale.
L'istruzione Open è tra le principali e più conosciute di tutto il linguaggio,ti consiglio di consultare questo link:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Contiene anche un piccolo suggerimenti per far scegliere la directory del file con il controllo commondialog,tengo a precisarti che non è obbligatorio.

Ragazzi ho risolto il problema nel seguente modo:
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
naturalmente questa è la parte in cui il winsock (in questo caso sckProva) si connette al file ini e l'apparizione della scritta nel textbox (in questo caso txtData)

non sono così inesperto!!! cmq grazie cmq per la guida mikleman mi servirà in futuro ;)

Ultima modifica: