Problema risolto Collegare tutti i fili alla scheda madre

Torring

Utente Attivo
Autore del topic
9 Agosto 2014
334
21
Miglior risposta
0
Salve, ho comprato scheda madre, ram e processore, ho montato tutto bene. Ho un problema a collegare tutti i fili alla scheda madre, ho provato a collegarli ma il pc non si accende.
1zbdo91.jpg
 
Salve, ho comprato scheda madre, ram e processore, ho montato tutto bene. Ho un problema a collegare tutti i fili alla scheda madre, ho provato a collegarli ma il pc non si accende.
1zbdo91.jpg

Non da proprio segni di vita? O si accende e poi si spegne?
 
non vedo benissimo dalla foto, ma sembra non siano collegati i fili del pulsante di accensione, reset ecc... per sapere dove collegarli puoi cercare il manuale della tua scheda madre digitando il modello su google..
 
Non da proprio segni di vita? O si accende e poi si spegne?

Non sia accende proprio.

- - - Aggiornato - - -

non vedo benissimo dalla foto, ma sembra non siano collegati i fili del pulsante di accensione, reset ecc... per sapere dove collegarli puoi cercare il manuale della tua scheda madre digitando il modello su google..

No, mi manca speaker, power reset, reset sw e tanti altri. Ho tolto tutti i cavi, ho una scheda madre biostar A58MD che ho cambiato per una vecchia ASRock N68-S

- - - Aggiornato - - -

Dentro alla scatola della scheda madre sono usciti due cavi sata, uno l'ho collegato all'hard disk e un altro al masterizzatore.
 
Non sia accende proprio.

- - - Aggiornato - - -



No, mi manca speaker, power reset, reset sw e tanti altri. Ho tolto tutti i cavi, ho una scheda madre biostar A58MD che ho cambiato per una vecchia ASRock N68-S

- - - Aggiornato - - -

Dentro alla scatola della scheda madre sono usciti due cavi sata, uno l'ho collegato all'hard disk e un altro al masterizzatore.

Ti sembrerà una cavolata, ma prova ad assicurarti che lo spinotto dell'alimentazione sia ben inserito.
Quando ho assemblato il mio PC ho avuto questo problema!
 
Ti sembrerà una cavolata, ma prova ad assicurarti che lo spinotto dell'alimentazione sia ben inserito.
Quando ho assemblato il mio PC ho avuto questo problema!

Si, ho provato ed era inserito bene. Questa è la mia scheda madre senza nessun filo collegato.
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


- - - Aggiornato - - -

Questo sono foto che ho fatto a cavi collegati e non.
2gw9np0.jpg
zughp5.jpg
sql175.jpg
9iz0k8.jpg
24x2o15.jpg

29pahau.jpg
210ayoi.jpg
34i06rk.jpg
ou2u5u.jpg
 
Non sia accende proprio.

- - - Aggiornato - - -



No, mi manca speaker, power reset, reset sw e tanti altri. Ho tolto tutti i cavi, ho una scheda madre biostar A58MD che ho cambiato per una vecchia ASRock N68-S

- - - Aggiornato - - -

Dentro alla scatola della scheda madre sono usciti due cavi sata, uno l'ho collegato all'hard disk e un altro al masterizzatore.
Appunto... non hai collegato nulla al gruppo di pin "JPANEL1". Qui il manuale ->
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
(pagina 15)
Finchè non colleghi il power button ovviamente non si accenderà...
 
Appunto... non hai collegato nulla al gruppo di pin "JPANEL1". Qui il manuale ->
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
(pagina 15)
Finchè non colleghi il power button ovviamente non si accenderà...

Grazie, ma non ci capisco nulla. Devo collegare il cavo ''power sw'' a JSPKR 1 o a PANEL 1?

- - - Aggiornato - - -

Ho collegato il cavo speaker a JSPKR1 e i cavi reset sw, power sw e H.D.D.LED a PANEL 1, ma niente non si accende
 
Ultima modifica:
Grazie, ma non ci capisco nulla. Devo collegare il cavo ''power sw'' a JSPKR 1 o a PANEL 1?

- - - Aggiornato - - -

Ho collegato il cavo speaker a JSPKR1 e i cavi reset sw, power sw e H.D.D.LED a PANEL 1, ma niente non si accende

Riesci a fare una foto di come li hai collegati?
 
non vedo benissimo, ma se il cavetto viola è il power button, devi spostarlo di un posto a sinistra, cioè collegarlo al pin 8 e 10.. in pratica così
hvJimnp.png

Gli altri cavi di alimentazione non vanno connessi.
 
non vedo benissimo, ma se il cavetto viola è il power button, devi spostarlo di un posto a sinistra, cioè collegarlo al pin 8 e 10.. in pratica così
hvJimnp.png

Gli altri cavi di alimentazione non vanno connessi.

No, il cavo power sw è di colore arancione e bianco, il cavo reset se è bianco e viola, il cavo H.D.D.LED è bianco, rosso, verde e nero, il cavo vcc data- data+ gnd è uguale a quello di H.D.D.LED e ci sono altri due cavi sempre uguali a H.D.D.LED.
 
Ultima modifica:
Allora li hai messi a caso... segui l'immagine che ti ho messo per collegarli correttamente
 
Allora li hai messi a caso... segui l'immagine che ti ho messo per collegarli correttamente

Quindi devo mettere il cavo power sw dove sta scritto il numero 10 e reset sw dove sta il numero 9, giusto?

- - - Aggiornato - - -

Si è acceso va benissimo, grazie mille a tutti per l'aiuto. :emoji_slight_smile: :emoji_smiley:

- - - Aggiornato - - -

C'è un solo problema, non mi legge la chiavetta usb.
 
Quelli con i "terminali" neri sembrano quelli delle porte usb frontali... sempre sul manuale (pagina 16) trovi dove collegarli
 
Quelli con i "terminali" neri sembrano quelli delle porte usb frontali... sempre sul manuale (pagina 16) trovi dove collegarli

Ho collegato il cavo a sinistra a F_USB1 e i due cavi a destra a F_USB2, il pc non si accendeva, ho tolto i tre cavi e si è acceso.
 
Ho collegato il cavo a sinistra a F_USB1 e i due cavi a destra a F_USB2, il pc non si accendeva, ho tolto i tre cavi e si è acceso.

Ti ho già detto che non puoi collegarli a caso... dato che avrai due porte usb frontali, o colleghi i due connettori a F_USB1 o a F_USB2. Sul manuale c'è la descrizione della funzione di ogni pin.
Collegali secondo questo schema (il colore delle scritte dovrebbe essere il colore dei cavi che vedo nella foto)

5Qh1y11.png
 
Ti ho già detto che non puoi collegarli a caso... dato che avrai due porte usb frontali, o colleghi i due connettori a F_USB1 o a F_USB2. Sul manuale c'è la descrizione della funzione di ogni pin.
Collegali secondo questo schema (il colore delle scritte dovrebbe essere il colore dei cavi che vedo nella foto)

5Qh1y11.png

Io quello schema non lo capisco. Questo cavo dove devo collegarlo a F_USB1 o a F_USB2?
2vn2dqr.jpg