Salve, inanzitutto vorrei precisare che la guida è di mia fonte, non ho preso spunto da nessun sito se non dalla mia esperienza.
Oggi vorrei spiegare come collegare un campo profilo utente nel proprio postbit_legacy.
Inanzitutto, per creare un campo profilo personalizzato bisognerà recarsi nell'apposita pagina: Admincp->Campi profilo utente->Aggiungi nuovo campo profilo utente.
Ci servirà decidere quale disposizione dare al nostro campo, come esempio prenderemo la prima disposizione "Casella di testo a linea singola", clicchiamo sul tasto Continua e infine dovremo dare un nome e una descrizione al nostro campo.
alla fine ci apparirà così:
ricordiamo di tenerci a mente il numero del Field del campo, numero che ci servirà per collegare il campo alle informazioni nel postbit_legacy. Bene, dopo aver fatto tutto basterà andare nel template relativo al postbit (Admincp->Stili e Template->Cerca nei template-> e ricercate la parola "postbit_legacy").
Una volta entrati nel template postbit_legacy del vostro stile dovrete semplicemente ricercare la parola:
e sotto aggiungere:
Passiamo un attimo alla configurazione del campo onde evitare problemi. Inanzitutto il codice va sistemato variando il valore della X: al posto della X andrà il numero field del proprio campo, esempio:
Per visualizzare la field del campo che avete creato, qualora non ve la ricordiate, vi basterà andare nell'Admincp->Campi profilo utente->Gestione campo profilo utente e controllate. Dopo aver fatto tutto ciò vi basterà andare nel vostro pannello utente all'interno del forum e compilare quel campo.
Oggi vorrei spiegare come collegare un campo profilo utente nel proprio postbit_legacy.
Inanzitutto, per creare un campo profilo personalizzato bisognerà recarsi nell'apposita pagina: Admincp->Campi profilo utente->Aggiungi nuovo campo profilo utente.
Ci servirà decidere quale disposizione dare al nostro campo, come esempio prenderemo la prima disposizione "Casella di testo a linea singola", clicchiamo sul tasto Continua e infine dovremo dare un nome e una descrizione al nostro campo.
- Valore predefinito: serve per compilare automaticamente questo campo all'iscrizione con un valore impostato qualora non venisse compilato;
- Campo richiesto: serve a indicare se la compilazione di questo campo è obbligatoria all'iscrizione, all'aggiornamento del proprio profilo o se è un campo opzionale e dunque non obbligatorio;
- Campo modificabile dall'utente: mediante questa opzione potrete negare agli utenti che hanno già compilato questo campo di modificarlo una seconda volta;
- Campo privato: serve ad oscurare questo campo ai semplici utenti, per decidere quali gruppi potranno vedere i campi privati basterà andare nelle impostazioni del gruppo;
- Quale pagina visualizza questa opzione?: serve ad indicare in quale pagina del pannello utente apparirà questo campo: consiglio di lasciare la selezione predefinita ovvero "Modifica i tuoi dati".
alla fine ci apparirà così:
ricordiamo di tenerci a mente il numero del Field del campo, numero che ci servirà per collegare il campo alle informazioni nel postbit_legacy. Bene, dopo aver fatto tutto basterà andare nel template relativo al postbit (Admincp->Stili e Template->Cerca nei template-> e ricercate la parola "postbit_legacy").
Una volta entrati nel template postbit_legacy del vostro stile dovrete semplicemente ricercare la parola:
Codice:
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i codici!
e sotto aggiungere:
Codice:
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i codici!
Passiamo un attimo alla configurazione del campo onde evitare problemi. Inanzitutto il codice va sistemato variando il valore della X: al posto della X andrà il numero field del proprio campo, esempio:
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
in questo caso per me sarebbe field7. Quindi la X andrà sostituita con il numero del campo.Per visualizzare la field del campo che avete creato, qualora non ve la ricordiate, vi basterà andare nell'Admincp->Campi profilo utente->Gestione campo profilo utente e controllate. Dopo aver fatto tutto ciò vi basterà andare nel vostro pannello utente all'interno del forum e compilare quel campo.
Ultima modifica: