Domanda Collegare x360 per live tramite pc

Valex

Utente Strepitoso
Autore del topic
28 Agosto 2008
4.017
87
Miglior risposta
0
Ciao a tutti, scrivo questa guida per mantenere la sezione bella attiva ma soprattutto per farvi risparmiare all'incirca 60€ evitando di acquistare l'adattatore wireless ma collegando ugualmente la vostra x360 al live tramite computer.

Cosa ci serve?
Un cavo ethernet incrociato (quello in dotazione con la 360 non va bene).
Un computer portatile con connessione wireless / Un computer fisso, con connessione wireless ovvero con la pennetta wifi.

Bene, una volta preparato tutto il materiale necessario al completamento del tutorial, dobbiamo attaccare una estremità del cavo ethernet alla 360 e l'altra estremità al computer portatile/fisso.

Passiamo alle configurazioni.

Andiamo in sistema/impostazioni di rete/modifica impostazioni/impostazioni di base adesso clicchiamo A e scegliamo Manuale, si apre la pagina con le opzioni Indirizzo IP, Subnet Mask, Gateway, li dobbiamo modificare tutti in questo modo :
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Salviamo tutto e chiudiamo (non la consolle ma chiudiamo la schermata di conf.), in questo modo la tua x360 è configurata perfattamente e non ci resta che andare a configurare il pc.

Andate in start/connetti a /mostra tutte le connessioni
selezionate la connessione di rete (Connessione alla rete locale (LAN))cliccateci sopra con il tasto destro e poi proprietà.
Si aprirà una nuova finestra e ci ritroveremo nella scheda "Generale", ok allora selezionate "Protocollo Internet (TCP/IP)" e cliccate su Proprietà.
Adesso si è aperta una nuova finestra, a questo punto spuntate "Utilizza il seguenta indirizzo IP"
e impostate come di seguito :

Codice:

La configurazione della connessione, è quasi completata.
Per completare, dobbiamo andare nelle impostazioni della nostra rete wireless, e passare alla scheda "Condivisione" successivamente, dobbiamo spuntare le due voci tranquillamente. Salviamo, chiudiamo.

Codice:

Fonte; solo i parametri di config. ho preso dalla rete.. Il resto è scritto e pensato da Valex.

L'ho Fatta Io -.-
E poi Basta Fare il Bridge di Rete Tra La connessioe Wireless e La connessione LAN

L'ho Fatta Io -.-
E poi Basta Fare il Bridge di Rete Tra La connessioe Wireless e La connessione LAN

Uh, scusami. Errore mio!
Non ho fatto caso alle discussione, ero convinto che non era stata creata una guida simile.
Segnala pure la chiusura della mia discussione.

Scusami ancora.

Uh, scusami. Errore mio!
Non ho fatto caso alle discussione, ero convinto che non era stata creata una guida simile.
Segnala pure la chiusura della mia discussione.

Scusami ancora.

NoNo Se vuoi inserisco il tuo metodo nella mia guida e alla fine faccio by Gioakkix e Valex ok? Non Ti Segnalo :emoji_smiley:

NoNo Se vuoi inserisco il tuo metodo nella mia guida e alla fine faccio by Gioakkix e Valex ok? Non Ti Segnalo :emoji_smiley:

Per me è uguale. All'ultimo sempre una guida è. ;)

Però avvisa un moderatore prima, per evitare problemi.

Intendevo contattare il Mod Di Sezione...

Ok.. Comunque, se la tua guida è leggermente diversa, non vedo il perchè unirle o addirittura chiudere questa.
Se per te non è un problema, lasciamo anche questa e facciamo semplicemente eliminare tutti questi post inutili.
Poi se vuoi fare diversamente, non mi interessa. Good Bye.