Info Collegarsi a internet

Frizz

Utente Strepitoso
Autore del topic
6 Dicembre 2009
4.777
77
Miglior risposta
0
Ciao ragazzi, scrivo qui perchè vorrei sapere una cosa:

Io ho un pc fisso con windows XP collegato a internet con il cavo lan (ethernet) tramite un router.
Ora volevo sapere se con un altro pc portatile con windows 7 posso collegarmi a quel pc tramite wi-fi e collegarmi a internet senza continuamente distaccare il cavo da un pc e attaccarlo all'altro?
Cioè: Vorrei collegarmi a internet tramite un altro pc collegato a internet...spero di essermi spiegato bene
@tommytommytommy @walter4991

Ultima modifica:
Riferimento: Collegarsi a internet

@Frizz Tu hai un router WIFI + LAN, quindi:
- hai già un pc collegato con il cavo lan.
- vuoi collegare un altro pc tramite wifi.

Giusto?

Si @walter4991...cioè vorrei con il portatile collegarmi al pc fisso per poi navigare in internet capito?

Perchè devi collegarti al pc fisso? :emoji_confused:
Per navigare su internet devi collegarti al router.

Il router ce l'ho in soffitta perchè con quel router mi connetto io e mio zio e sinceramente non so se è anche wireless

Il router ce l'ho in soffitta perchè con quel router mi connetto io e mio zio e sinceramente non so se è anche wireless
Quasi sicuramente è anche wireless, comunque basta che prendi il protatile, vai affianco al router
e fai una ricerca delle reti wireless. Se trova una rete con il massimo segnale, significa che è quella del tuo router.

Comunque dimmi anche il modello del router.

Quasi sicuramente è anche wireless, comunque basta che prendi il protatile, vai affianco al router
e fai una ricerca delle reti wireless. Se trova una rete con il massimo segnale, significa che è quella del tuo router.

Comunque dimmi anche il modello del router.

Non riesco ad andare affianco al router :emoji_relieved:
Comunque il modello esatto non lo so ma la marca è Zyxel...ma se anche andasse il segnale passa lo stesso attraverso 4 muri? :emoji_relieved:

Non riesco ad andare affianco al router :emoji_relieved:
Comunque il modello esatto non lo so ma la marca è Zyxel...ma se anche andasse il segnale passa lo stesso attraverso 4 muri? :emoji_relieved:
Qualcosina del segnale dovrebbe arrivare ugualmente, comunque non hai lo scatolo del router
in modo da vedere il modello?

Qualcosina del segnale dovrebbe arrivare ugualmente, comunque non hai lo scatolo del router
in modo da vedere il modello?

Ok trovato, il modello è P660H-D1, poi sulla scatola c'è scritto ADSL + 4 port gateway ma non c'è scritto niente di wi-fi wireless

Ok trovato, il modello è P660H-D1, poi sulla scatola c'è scritto ADSL + 4 port gateway ma non c'è scritto niente di wi-fi wireless
Bene, il tuo router non ha il wifi! patpat

Devi provare a condividere la rete internet del pc fisso, prova a seguire queste guide:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!