Sarà domani sabato 24 novembre la 16esima giornata nazionale della Colletta alimentare. Cosa mettere nel sacchetto per i più bisognosi? Ecco cosa suggerisce il sito bancoalimentare.it:
Olio: Condimento ottimo in tutte le fasce di età. Contiene una buona qualità di grassi in grado di abbassare il colesterolo. Previene infarto e arteriosclerosi. Facilita funzionamento di fegato e intestino.
Omogeneizzati: Sono prodotti controllati e in commercio si trovano di verdure, carne, frutta, formaggio, ognuno dei quali apporta differenti sostanze nutritive indispensabili per l’accrescimento durante la fase dello svezzamento.
Alimenti per l'infanzia: Farine di ogni tipo, latte, cereali, liofilizzati di carne, pesce, verdure, minestre, pasti pronti, succhi di frutta importanti per fornire ai bambini i nutrienti indispensabili per la loro crescita.
Legumi in scatole: Fagioli, lenticchie, ceci, piselli, soia e legumi sono fonte di proteine, indispensabili per la crescita dei tessuti e della massa muscolare. Sono una buona fonte di fibra. Ottimi come secondi piatti.
Pesce e carne in scatola: Pesce e Carne contengono proteine complete, alcune vitamine del gruppo B e sali minerali come il ferro. Nel pesce troviamo gli omega 3. Conservati in scatola, facili da trasportare ed immagazzinare.
Pelati e sughi: Pelati, sughi a base di pomodoro, sono fondamentali per la dieta mediterranea. Possiedono vitamine, sali minerali e antiossidanti, importanti per la prevenzione delle malattie cardiovascolari.
Per info sulla tua città, clicca qui.
Fonte:
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!