• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Lavoro Color Correction #1

#Settings

Utente Guru
Autore del topic
6 Luglio 2009
12.539
120
Miglior risposta
0
Ciao a tutti, oggi volevo farvi vedere una color correction che ho fatto ieri.
Ecco a voi:
vmyrZ3t.png

Originale:
tvLlXku.jpg

Seconda alterazione:

6z8r6Cq.png

originale:
3mDnn48.jpg

Ultima modifica:
I miei occhi sono andati, c'è troppo contrasto.. di solito la color correction si usa per rendere l'atmosfera di una foto più realistica

Mhm tenterò di migliorare, grazie tante. :emoji_smiley:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao a tutti, oggi volevo farvi vedere una color correction che ho fatto ieri.
Ecco a voi:

vmyrZ3t.png

Originale:
tvLlXku.jpg

Mi sa che ha battuto Carlo Conti sulle lampade
Il Maestro ha detto:
Per Color Correction intendiamo tutti i metodi ottimizzazione dell'immagine nei suoi aspetti tecnici ed estetici: colore, luminosità, contrasto, ma anche riduzione del rumore e sharpening.

Ne ho fatta anche un'altra, appena sono dal computer la posto.

Ps: non ha gli stessi colori.. :emoji_relieved:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

La prima è davvero molto colorata, non sembra realistica come dovrebbe essere una color correction. La seconda va un po meglio ma anche quella non sembra tanto realistica...

A mio parere non è così che dovrebbe venire utilizzata questa tecnica. Oltre a rendere le foto più reali, più vicine ad un determinato colore o a rendere le foto più chiare/scure in determinati contesti, la color correction è anche usata anche nel fotoritocco vero e proprio (es: il soggetto della foto è troppo pallido, rendiamolo più abbronzato). Inoltre viene anche usata in contesti, come dire, grafici (come hai fatto tu).

Per me non ha motivo di esistere una correzione del colore in questo contesto, se non per ricevere consigli sul come migliorarla. Su questo proposito, mi lego a quello che dicono gli altri.

Mi sto cimentando da poco in questa tecnica. Grazie per i consigli. ^^

Non va assolutamente bene, hai seguito qualche tutorial? Hai utilizzato solamente dei filtri e delle maschere?
Hai reso tutte le foto in sovraesposizone e la cosa non va bene, non è realistica e soprattutto rende il tutto brutto.
La correzione dei colori intende rendere più vivaci, oppure meno saturi, determinati colori.
Comunque sia, come ho consigliato anche ad un altro utente, prova prima a fare una recolor di un'immagine in bianco e nero come ho fatto io in questo caso: http://www.sciax2.it/forum/gallery-creazioni/simple-recolor-630615.html @#Settings

• Like
Reactions: 1 person
Non va assolutamente bene, hai seguito qualche tutorial? Hai utilizzato solamente dei filtri e delle maschere?
Hai reso tutte le foto in sovraesposizone e la cosa non va bene, non è realistica e soprattutto rende il tutto brutto.
La correzione dei colori intende rendere più vivaci, oppure meno saturi, determinati colori.
Comunque sia, come ho consigliato anche ad un altro utente, prova prima a fare una recolor di un'immagine in bianco e nero come ho fatto io in questo caso: http://www.sciax2.it/forum/gallery-creazioni/simple-recolor-630615.html @#Settings
Grazie tante Luca, apprezzo l'interessamento per il topic. :ok: