• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Guida Colorare Gli occhi

AngelGabriel

Utente Normale
Autore del topic
12 Maggio 2008
98
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti..questa guida sarà molto semplice e dettagliata.... ci sono anche delle immagini tra un passaggio e l'altro quindi non potete sbagliare :emoji_smiley: a prova di scemo.... con questa guida potremo colorare i nostri okki in maniera stupefacente, ekko a voi:

1) aprire photoshop e scegliere una foto a caso, io prendero soltato gli occhi della mia foto,
2pplh4x.jpg

2) andiamo a selezionare lo strumento per poi selezionare gli occhi, io consiglio di usare o il lazo poligonale o il lazo magnetico:
23qze50.jpg

3) una volta scelto il lazo magnetico dobbiamo selezionare gli occhi, basta fare così... centrare la foto e muovere il mouse per tt il contorno dell'occhio, consiglio di mettere un buono zoom, non importa se anche la parte nera dell'occhio (non mi viene in mente il nome) è selezionata perchè essa non cambiera colore.... ecco come dovrebbe essere il nostro occhio selezionato:
k49e74.jpg

4) ok adesso bastera dare il colore ecco come fare: immagine->adjustament->tonolità\saturazione o semplicemente cliccate ctrl+u
30tl7k8.jpg

5) ora basta deselezionare l'occhio e fare lo stesso procedimento per l'altro occhio.... alla fine verrà qualcosa di simile.... io coloro i 2 occhi in maniera diversa ma voi fateli uguali eheh....
5da3x5.jpg

se vedete l'occhio verde mi è venuto male perchè lo fatto di fretta...comunque se siete + accurati viene fuori davvero una cosa stupenda..... >_>>_> ciao a tutti spero di esservi stato di aiuto

Angel... Mi Dispiace Ma Non La Aggiungo Alla Mia Raccolta... Viene Molto Male... I Bordi Sono Fatti Malissimo... C'è Un Metodo Per Farli Meglio...

Si c'è un metodo stessa immagine cliccate strumento penna (pen tool) (tasto t) selezionate i punti. fate tratti lunghi nn preoccupatevi per le curve.poi dove volete ci sia una curva fate click su quel punto del tracciato e tenendo premuto ctrl muovete con il mouse ed ecco la curva.

avete ragione..... i bordi vengono male....ma dovete considerare 2 cose...
1 che io in qst img l'ho fatta velocemente... e che ne ho fatta una cn dei buoni risultati... 2 e che comunque se si guarda il colore.. è buono... comunque se avete altri modi per colorarla parlate... così tutti impariamo nuovi metodi, ora proverò a farlo con la penna comuque guardate questa e ditemi che ne pensate :
1042jjc.jpg

Si c'è un metodo stessa immagine cliccate strumento penna (pen tool) (tasto t) selezionate i punti. fate tratti lunghi nn preoccupatevi per le curve.poi dove volete ci sia una curva fate click su quel punto del tracciato e tenendo premuto ctrl muovete con il mouse ed ecco la curva.

Già così viene meglio .. cmq bravo lo stesso! :bravo:

Mmmmm... Non è Venuto Proprio Bene Neanche Quello... ^^

Ma Abbiate un po di intelligenza... filtro sfocatura sul liv della correzzione
... penso ke l'effetto poi sia migliore