• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Colorazione livello

Ciao ragazzi, sto seguendo questa guida di ebello: http://www.sciax2.it/forum/tutorial-release/creare-avatar-animato-effetto-pioggia-644196.html è sono arrivato al punto in cui dice: Ma ho cercato sul web, ma non spiega come colorare un livello. @ebello

Allora per creare un livello basta che vai nel riquadro alla tua destra e clicchi su questo pulsante:
3211cfae297ee92ab98ce581eee01f9f.png

Se non trovi l'icona del secchiello, devi fare click con il tasto destro del mouse su questa icona:
0aa529611d75a792e96fa7bb116f3f5d.png

E selezionare l'icona del secchiello

Allora per creare un livello basta che vai nel riquadro alla tua destra e clicchi su questo pulsante:
3211cfae297ee92ab98ce581eee01f9f.png

Se non trovi l'icona del secchiello, devi fare click con il tasto destro del mouse su questa icona:
0aa529611d75a792e96fa7bb116f3f5d.png

E selezionare l'icona del secchiello
Grazie questo l'ho risolto. :emoji_slight_smile:
Però qua che c'è da fare?.
Adesso selezioniamo i due livelli dove abbiamo impostato il disturbo e la sfocatura, e andiamo ad impostarli su "Luce soffusa" cliccando qui:
0137fd25f4edaea4d37732a9fe1a21d3.gif

Grazie questo l'ho risolto. :emoji_slight_smile:
Però qua che c'è da fare?.

Devi selezionare entrambi i livelli dove hai impostato l'effetto movimento + disturbo e cliccare sulla finestra sopra la lista dei livelli, impostando "Luce soffusa" come mostrato nella gif

Devi selezionare entrambi i livelli dove hai impostato l'effetto movimento + disturbo e cliccare sulla finestra sopra la lista dei livelli, impostando "Luce soffusa" come mostrato nella gif

Ok fatto, ma come apro la timeline?

Vabbè ho finito di far tutto ma non e venuto, viene così:
tPNymjs.gif

Devi stare attento, nel momento in cui salvi la gif andando su File > Salva per il web>, ad impostare "Sempre" su opzioni di ciclo:
c3322b4ba02df0855afe63bd6a71dfd6.png
(Dove c'è "Una volta")

Devi stare attento, nel momento in cui salvi la gif andando su File > Salva per il web>, ad impostare "Sempre" su opzioni di ciclo:
c3322b4ba02df0855afe63bd6a71dfd6.png
(Dove c'è "Una volta")

Sì, l'ho messo su sempre:
XMW7xQN.png
ma sempre lo stesso problema..

Sì, l'ho messo su sempre:
XMW7xQN.png
ma sempre lo stesso problema..

Forse il problema sta nel fatto che hai reso visibile entrambi i livelli con l'effetto "pioggia", devi rendere visibile il primo livello nel primo fotogramma e il secondo livello nel secondo fotogramma

Se vuoi levare quelle strisce grigie puoi utilizzare lo strumento taglierina

Forse il problema sta nel fatto che hai reso visibile entrambi i livelli con l'effetto "pioggia", devi rendere visibile il primo livello nel primo fotogramma e il secondo livello nel secondo fotogramma

Se vuoi levare quelle strisce grigie puoi utilizzare lo strumento taglierina

Come si rende visibile?

Rinomino il topic in problema risolto e sposto nell'apposita sezione