• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Comandi Telnet

xEaglex

Utente Senior
Autore del topic
31 Agosto 2011
1.626
59
Miglior risposta
0
Ciao a tutti, per caso sapere quando si effettua una connessione tramite Telnet i comandi eseguibili quali sono?
Ad esempio la copia dei file e cose varie?
Apri e chiudi vano disco ecc
Grazie ^^​

Riferimento: Comandi Telnet

Cosa intendi per "copia dei files" ? Comunque i comandi utilizzabili di Telnet sono quelli riportati nel link che ti ha fornito walter4991.

Cosa intendi per "copia dei files" ? Comunque i comandi utilizzabili di Telnet sono quelli riportati nel link che ti ha fornito walter4991.
In parole povere intendo se si possono fottere i dati dal PC al quale si è connessi.
Non ci sono altri comandi oltre a quelli?​

E allora quando si è connessi con il comando TelNet cosa si può fare? :look:​

Per quanto riguarda il trasferimento file è possibile inviare solo file testuali e/o binari, per gli altri comandi guarda il link che ti ha fornito walter4991.

NB1 : Mi spieghi cosa vorresti fare ? E sopratutto : perché ?
NB2: E poi perché questa discussione è qui ? @walter4991

Per quanto riguarda il trasferimento file è possibile inviare solo file testuali e/o binari, per gli altri comandi guarda il link che ti ha fornito walter4991.

NB1 : Mi spieghi cosa vorresti fare ? E sopratutto : perché ?
NB2: E poi perché questa discussione è qui ? @walter4991
Era solo una curiosità :emoji_slight_smile:

Ah quindi "fottere i dati dal PC al quale si è connessi" è una curiosità ? Capisco...

Dove dovrebbe stare? In Sotware?

No, la discussione va in Windows; telnet non ha niente a che fare con l'Hacking.

Dai sappiamo benissimo per cosa viene usato telnet la maggior parte delle volte.... :emoji_slight_smile:

Ovvero per cosa ? :|

Ultima modifica:

Ti sei risposto da solo addirittura prima di fare la domanda... :emoji_relieved:

Non mi sono risposto da solo perché telnet non serve per trasferire files da un computer all'altro, questo è quello che pensa l'utente non io e quando tu hai scritto "Dai sappiamo benissimo per cosa viene usato telnet la maggior parte delle volte" pensavo che ti riferissi ad una cosa diversa da quella che pensa l'utente, apposta ho chiesto.

Non pensate male qwe​

Hai scritto nella sezione "Hacking" e non dovremmo pensare male ?

Credevo si potessero inviare/ricevere files​

No perché telnet è un programma "vecchio" nel senso che viene utilizzato solo per stabilire una connessione tra due macchine e inviare files in formato testuale o binario ( soprattutto binario ).

Un'ultima cosa, i "comandi telnet" semplici o avanzati non significa niente. Telnet non e' nient'altro che un client "grezzo" che si connette ad una porta qualsiasi e permette di lanciare comandi che il server (per quel servizio specifico) accetta e sa interpretare. Se ti colleghi alla 25 devi inviare comandi aderenti al protocollo SMTP, alla 80 comandi relativi al protocollo HTTP, 21 FTP, ecc...

Ciao,
p_d

Ultima modifica: