Problema risolto Comando d'azione /me - /vme !

Blow198

Utente Normale
Autore del topic
6 Luglio 2013
69
0
Miglior risposta
0
Su questa nuova GM mi sono accorto che manca uno dei comandi basilari, ovvero lo /vme oppure /ame... volevo provare a farlo da solo, ma non ci sono riuscito.... chiedo molto per una guida super-iper dettagliata? Passo passo, cosa inserire in cima e tutto!

Grazie.

Sent from my GT-I9300 using Tapatalk 4 Beta

Riferimento: Creare comando d'azione /me - /vme !

Su questa nuova GM mi sono accorto che manca uno dei comandi basilari, ovvero lo /vme oppure /ame... volevo provare a farlo da solo, ma non ci sono riuscito.... chiedo molto per una guida super-iper dettagliata? Passo passo, cosa inserire in cima e tutto!

Grazie.

Non sono molto pratico delle nuovo funzioni RP, quindi questi comandi, a me sono sconosciuti :emoji_relieved: se cortesemente puoi spiegarmi cosa fanno :emoji_slight_smile:

Ecco una guida vocale fatta da un utente, ecco a te... ti spiega tutti i comandi d'azione...
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

@Ardaenus ti ho messo la guida e mi servirebbe la guida allo script.

@Ardaenus, ecco a te il link aggiornato!
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Capito :emoji_relieved: il procedimento per crearlo è uguale a quello del /me :emoji_relieved: soltanto, che siccome non so come sia composta la gm, ne creo uno in modo che sia compatibile universalmente.
Partiamo con il definire una funzione, che invia il messaggio in un determinato raggio d'azione. Va scritta in basso a tutto.

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Ora invece, definiamo una funzione generica, che estrapola quello che noi scriviamo. Es. /ame apre la bocca (la parte scritta in rosso, è quella estrapolata) Che successivamente verrà messa in una variabile. Quindi infondo alla GM scrivi

Codice:

Passiamo al comando vero è proprio, quindi dirigiti nell callback dei comandi e scrivi

Codice:

Infine definiamo i colori rimanenti

Codice:

E' probabile che ci siano degli errori, ma in teoria no. Se hai problemi, menzionami pure :emoji_slight_smile:

Capito :emoji_relieved: il procedimento per crearlo è uguale a quello del /me :emoji_relieved: soltanto, che siccome non so come sia composta la gm, ne creo uno in modo che sia compatibile universalmente.
Partiamo con il definire una funzione, che invia il messaggio in un determinato raggio d'azione. Va scritta in basso a tutto.

Codice:

Ora invece, definiamo una funzione generica, che estrapola quello che noi scriviamo. Es. /ame apre la bocca (la parte scritta in rosso, è quella estrapolata) Che successivamente verrà messa in una variabile. Quindi infondo alla GM scrivi

Codice:

Passiamo al comando vero è proprio, quindi dirigiti nell callback dei comandi e scrivi

Codice:

Infine definiamo i colori rimanenti

Codice:

E' probabile che ci siano degli errori, ma in teoria no. Se hai problemi, menzionami pure :emoji_slight_smile:

Sinceramente, non ho capito molto (non prenderla come un'offesa che sei bravissimo!)

Allora, il primo quote va scritto in basso a tutto mentre il secondo infondo alla GM, cosa vuol dire? Devo inserire tutti è due i quote infondo alla GM? Non capisco.

Il callback cosa sarebbe? Dove si inserisce quel comando? I colori invece?

Scusami zio @Ardaenus, ma sto sudando come un pazzo (metaforico visto che sono appena uscito dalla doccia) che non riesco a creare sto comando!

Sinceramente, non ho capito molto (non prenderla come un'offesa che sei bravissimo!)

Allora, il primo quote va scritto in basso a tutto mentre il secondo infondo alla GM, cosa vuol dire? Devo inserire tutti è due i quote infondo alla GM? Non capisco.

Il callback cosa sarebbe? Dove si inserisce quel comando? I colori invece?

Scusami zio @Ardaenus, ma sto sudando come un pazzo (metaforico visto che sono appena uscito dalla doccia) che non riesco a creare sto comando!

per tutto in basso e infondo alla GM volevo intendere la stessa cosa :emoji_relieved: praticamente, scorri la gamemode fino in basso, e incolla il tutto.
Il Callback è inteso l' "OnPlayerCommandText e il comando va inserito così (basta premere CTRL+F e cercare il callback):

22a216b59e7870ae0ab59473232b75a2.png

i colori vanno inseriti dove si trovano tutti i "#define"

Perdonami tu :emoji_relieved: ancora non ho capito bene le tue conoscenze con il pawno :emoji_slight_smile:

per tutto in basso e infondo alla GM volevo intendere la stessa cosa :emoji_relieved: praticamente, scorri la gamemode fino in basso, e incolla il tutto.
Il Callback è inteso l' "OnPlayerCommandText e il comando va inserito così (basta premere CTRL+F e cercare il callback):

22a216b59e7870ae0ab59473232b75a2.png

i colori vanno inseriti dove si trovano tutti i "#define"

Perdonami tu :emoji_relieved: ancora non ho capito bene le tue conoscenze con il pawno :emoji_slight_smile:

Diciamo che ci stiamo conoscendo, giorno per giorno. Ora ho capito, provo adesso e ti faccio sapere il responso!
--------------- AGGIUNTA AL POST --------------- @Ardaenus...
Una volta fatto il procedimento sul pawno con una GM nuova e vuota, mi escono 14 errori, che sono:

C:\Users\Frank\Desktop\Personale\samp03x_svr_R1-2_win32\gamemodes\Untitled.pwn(96) : warning 217: loose indentation
C:\Users\Frank\Desktop\Personale\samp03x_svr_R1-2_win32\gamemodes\Untitled.pwn(100) : warning 217: loose indentation
C:\Users\Frank\Desktop\Personale\samp03x_svr_R1-2_win32\gamemodes\Untitled.pwn(100) : error 017: undefined symbol "strtok"
C:\Users\Frank\Desktop\Personale\samp03x_svr_R1-2_win32\gamemodes\Untitled.pwn(100) : error 033: array must be indexed (variable "cmd")
C:\Users\Frank\Desktop\Personale\samp03x_svr_R1-2_win32\gamemodes\Untitled.pwn(102) : warning 217: loose indentation
C:\Users\Frank\Desktop\Personale\samp03x_svr_R1-2_win32\gamemodes\Untitled.pwn(123) : warning 217: loose indentation
C:\Users\Frank\Desktop\Personale\samp03x_svr_R1-2_win32\gamemodes\Untitled.pwn(125) : error 004: function "PlayerActionMessage" is not implemented
C:\Users\Frank\Desktop\Personale\samp03x_svr_R1-2_win32\gamemodes\Untitled.pwn(129) : warning 217: loose indentation
C:\Users\Frank\Desktop\Personale\samp03x_svr_R1-2_win32\gamemodes\Untitled.pwn(131) : error 010: invalid function or declaration
C:\Users\Frank\Desktop\Personale\samp03x_svr_R1-2_win32\gamemodes\Untitled.pwn(134) : error 010: invalid function or declaration
C:\Users\Frank\Desktop\Personale\samp03x_svr_R1-2_win32\gamemodes\Untitled.pwn(136) : error 010: invalid function or declaration
C:\Users\Frank\Desktop\Personale\samp03x_svr_R1-2_win32\gamemodes\Untitled.pwn(275) : warning 235: public function lacks forward declaration (symbol "PlayerPlayerActionMessage")
C:\Users\Frank\Desktop\Personale\samp03x_svr_R1-2_win32\gamemodes\Untitled.pwn(279) : error 017: undefined symbol "GetPlayerNameEx"
C:\Users\Frank\Desktop\Personale\samp03x_svr_R1-2_win32\gamemodes\Untitled.pwn(280) : error 017: undefined symbol "ProxDetector"
C:\Users\Frank\Desktop\Personale\samp03x_svr_R1-2_win32\gamemodes\Untitled.pwn(281) : error 017: undefined symbol "PlayerActionLog"
C:\Users\Frank\Desktop\Personale\samp03x_svr_R1-2_win32\gamemodes\Untitled.pwn(282) : error 079: inconsistent return types (array & non-array)
C:\Users\Frank\Desktop\Personale\samp03x_svr_R1-2_win32\gamemodes\Untitled.pwn(284) : warning 225: unreachable code
C:\Users\Frank\Desktop\Personale\samp03x_svr_R1-2_win32\gamemodes\Untitled.pwn(284) : error 017: undefined symbol "strtok"
C:\Users\Frank\Desktop\Personale\samp03x_svr_R1-2_win32\gamemodes\Untitled.pwn(284) : error 017: undefined symbol "idx"
C:\Users\Frank\Desktop\Personale\samp03x_svr_R1-2_win32\gamemodes\Untitled.pwn(284) : warning 215: expression has no effect
C:\Users\Frank\Desktop\Personale\samp03x_svr_R1-2_win32\gamemodes\Untitled.pwn(284) : error 001: expected token: ";", but found ")"
C:\Users\Frank\Desktop\Personale\samp03x_svr_R1-2_win32\gamemodes\Untitled.pwn(284) : fatal error 107: too many error messages on one line

Compilation aborted.Pawn compiler 3.2.3664 Copyright (c) 1997-2006, ITB CompuPhase

14 Errors.

Ultima modifica:

Diciamo che ci stiamo conoscendo, giorno per giorno. Ora ho capito, provo adesso e ti faccio sapere il responso!
--------------- AGGIUNTA AL POST --------------- @Ardaenus...
Una volta fatto il procedimento sul pawno con una GM nuova e vuota, mi escono 14 errori, che sono:

Giusto :facepalm: mancano ancora un bordello di cose, allora facciamo in un altro modo per non complicarci la vita: la adattiamo direttamente alla gm che hai usato. Hai scelto la v4 della sunwheel? :emoji_slight_smile:

Giusto :facepalm: mancano ancora un bordello di cose, allora facciamo in un altro modo per non complicarci la vita: la adattiamo direttamente alla gm che hai usato. Hai scelto la v4 della sunwheel? :emoji_slight_smile:

Sì, dovrei usare quella! :emoji_slight_smile:
Comunque, @Ardaenus, sei davvero un amico!

Sì, dovrei usare quella! :emoji_slight_smile:
Comunque, @Ardaenus, sei davvero un amico!

:emoji_slight_smile:

Apri la GM e dirigiti verso riga 21954 (basta premere CTRL+G) e dovresti trovare un dcmd_me.
L'ame, è quasi la stessa cosa del me, quindi copia e incolla queste stringhe, cambiando solamente in dcmd_ame

Codice:

Per farlo distinguere dal me, possiamo farlo di un colore diverso, quindi questa stringa:

Codice:

cambiala in

Codice:

Non dovrebbero esserci più problemi, se tutto è corretto, questo è il risultato finale

5298fe7ba8da6598089c9ca41bea3612.png

:emoji_slight_smile:

Apri la GM e dirigiti verso riga 21954 (basta premere CTRL+G) e dovresti trovare un dcmd_me.
L'ame, è quasi la stessa cosa del me, quindi copia e incolla queste stringhe, cambiando solamente in dcmd_ame

Codice:

Per farlo distinguere dal me, possiamo farlo di un colore diverso, quindi questa stringa:

Codice:

cambiala in

Codice:

Non dovrebbero esserci più problemi, se tutto è corretto, questo è il risultato finale

5298fe7ba8da6598089c9ca41bea3612.png

Per prima cosa voglio dirti che sei grandissimo e che mi stai aiutando molto, grazie!
Comunque ho fatto il procedimento ed il risultato è uguale a quello nella foto, ora mi è comparso un warning, ovvero:

C:\Users\Frank\Desktop\Sunwheel 4.0 (Los Santos)\gamemodes\lossantos.pwn(24143) : warning 203: symbol is never used: "dcmd_ame"
Pawn compiler 3.2.3664 Copyright (c) 1997-2006, ITB CompuPhase

Header size: 8536 bytes
Code size: 1484604 bytes
Data size: 4876468 bytes
Stack/heap size: 16384 bytes; estimated max. usage: unknown, due to recursion
Total requirements: 6385992 bytes

1 Warning.

Per prima cosa voglio dirti che sei grandissimo e che mi stai aiutando molto, grazie!
Comunque ho fatto il procedimento ed il risultato è uguale a quello nella foto, ora mi è comparso un warning, ovvero:

Piccola dimenticanza :emoji_relieved: è tardi e so stanco, allora, dirigiti a riga 13126 e sotto
Codice:

aggiungi

Codice:
(3 sta a significare il numero di caratteri.)

Grazie per la pazienza :emoji_slight_smile: Ora in teoria non dovrebbe darti più errori :deserto:

Se riscontri altri problemi, ti rispondo domani, perchè adesso vado a farmi un sonno :baba:

Ultima modifica:
Ho risolto il problema, adesso ho il comando /ame funzionante!! Grazie. Comunque devo aprire un altro topic, più tardi. Zio @Ardaenus, chiudi e grazie ancora! :emoji_smiley:

Riferimento: Comando d'azione /me - /vme !

Ho risolto il problema, adesso ho il comando /ame funzionante!! Grazie. Comunque devo aprire un altro topic, più tardi. Zio @Ardaenus, chiudi e grazie ancora! :emoji_smiley:

Quando vuoi, sempre disponibile ^^ Etichetto e sposto