• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Comando html per testo

pazzoide80

Utente Normale
Autore del topic
29 Ottobre 2010
56
0
Miglior risposta
0
salve devo creare una pagina html con un bel po di testo all interno...l unico problema è che la pagina verrebbe abbastanza grande quindi la domanda è la seguente: posso tramite un comando far si che scrivo tutto il testo su un blocco note e poi il contenuto mi si riversi nel blocco note del sito?(spero di essermi spiegato)
 
Riferimento: Comando html per testo

Salva il blocconote in "index.html" e lo hosti.
 
Riferimento: Comando html per testo

forse nn mi sn spiegato bene io voglio che tramite un comando(sempre se è possibile) far si che il testo contenuto in un blocc note mi si riversi nella pagina....e cmq cosa intendi dire cn lo hosto?
 
Riferimento: Comando html per testo

Hostare significa caricare un file su un dominio (hosting), ovvero in poche parole caricare una pagina sul sito :emoji_slight_smile:
Non ti preoccupare della grandezza del file, l'html ė molto leggero.
 
Riferimento: Comando html per testo

si ma io voglio caricare solamente le scritte di un file che nn è in linguaggio html in un file html (tra i marcatori body) mi spieghi come caricarli (locale)?
 
Riferimento: Comando html per testo

E poi l' html non sta solo tra <body> e </body> |=O

Comunque.. 1° Lezione di informatica: Un documento txt di circa 1000 parole pesa 1kb, pertanto non peserà molto il tuo.
 
Ultima modifica:
Riferimento: Comando html per testo

copia e incolla tra i tag <body> </body> salvi come index.html e la carichi sul tuo sito e dopo se vai sul tuo sito troverai tutto il testo
 
Riferimento: Comando html per testo

nn avete capito ! allora vi faccio un esempio pratico. ho 1 file di blocco note dove ci sono i comandi html,title,head,body ecc e ho un altro file di blocco note dove c'è solo testo e nn ha comandi di nessun genere solo delle scritte...come faccio a importare tramite un comando le cose scritte nel secondo file nel primo?
 
Riferimento: Comando html per testo

Con un frame...... Comunque non per nulla però prima di postare cercate!
 
Riferimento: Comando html per testo

A mano lol. Se vuoi farlo in php potresti far così:

PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

In questo modo copia la struttura "testo" che tra body e </body> comprende il contenuto nel secondo file (quello del solo testo) e lo copia in un nuovo file chiamato nuovo_file.txt , se vuoi che il testo venga inserito precisamente tra <body> e </body> di un file già esistente si complicano le cose.
 
Riferimento: Comando html per testo

esatto a me servono quelle cose complicate xD.
 
Riferimento: Comando html per testo

Sposto e rinomino.