Combat Arms

Uanap

Utente Master
Autore del topic
23 Aprile 2012
2.111
70
Miglior risposta
0
Immagine
combat_arms.jpg
Nome
Combat Arms
Scheda generale
Genere: FPS (sparatutto in prima persona)
Piattaforma: Pc
Multiplayer: Sì
DLC: No
Pegi: /
Data di Pubblicazione: 16/12/2008
Scheda tecnica
Sviluppo: Doobic Studios
Pubblicazione: Nexon Europe
Distribuzione: Nexon Europe
Game play
Combat Arms conta in Europa quasi sei milioni di giocatori, presentandosi come un FPS F2P (Free To Play), con la possibilità di acquistare oggetti in-game tramite soldi reali. Nonostante ciò non vi è un grosso dislivello tra coloro che decidono di utilizzare il cosìddetto "Black Market" e coloro che utilizzano lo Shop normale, e ciò è spesso considerato sicuramente un pregio da sottolineare. Dopo aver effettuato il download ci ritroveremo a dover scegliere i tratti fisionomici del nostro personaggio, con una possibilità di personalizzazione non molto ampia, bensì accettabile. Dopo la personalizzazione potremo subito prendere parte al conflitto, decidendo di essere un "master", ossia un creatore di una stanza di gioco, decidendo quindi mappa e regole o di entrare in una stanza già esistente, a patto che la partita non sia in corso. Le modalità di gioco sono molteplici, infatti vedremo accostati i classici "eliminazione", "tutti contro tutti", "cerca e distruggi" e "cattura la bandiera" a modalità innovative e divertenti quali "bombing run" in cui dovremo prendere una bomba e piazzarla in un punto preciso vicino la base nemica, "spy hunt" in cui dovremo recuperare vari Intel Case sparsi per la mappa, cercando di prenderli tutti, diventando così una super-spia (con conseguente aumento delle abilità quali resistenza ai proiettili e maggiore velocità), "Fireteam" in cui tutti i giocatori saranno alleati e dovranno completare determinati obbiettivi, "quarantine regen" da cui probabilmente ha preso spunto una famosa modalità presente in CoD BO2 (Call of Duty: Black Ops 2) in cui c'è la contrapposizione tra essere umani e zombie, "snowball fight" in cui ogni giocatore dispone di fucili in grado di sparare palle di neve che congelano il nemico, che dovrà essere finito con una coltellata letale. La numerosità di mappe presenti (oltre 40, senza contare le mappe speciali) rende Combat Arms un gioco apprezzato e difficilmente monotono, come potrebbero invece risultare altri FPS. Tuttavia non è tutto oro quel che luccica: molti giocatori abbandonano il gioco per via delle presenza di alcuni "Hacker" che pilotano le partite a loro favore, rendendo quasi impossibile la vittoria a terzi.
Grafica
Benché la grafica non sia il punto forte e siano presenti vari bug "poligonali", l'essenza del gioco lascia una forte impronta in ogni amante degli sparatutto. Gli scenari sono ben strutturati e molto realistici, inoltre le differenti modalità di gioco e l'infinità di mappe compensano la presenza di una non eccelsa qualità nel comparto grafico.
Trailer
[video=youtube;KDksqnnoOWE]http://www.youtube.com/watch?v=KDksqnnoOWE[/video]
Audio
Purtroppo l'audio non è dei migliori, benché gli effetti sonori siano di notevole qualità, in quanto gli sviluppatori hanno voluto concentrarsi di più (com'è giusto che sia per un gioco online) sui contenuti, offrendo un free to play degno di nota.
Commento
Combat Arms riesce a colpire il giocatore già dalle prime fasi di gioco, trasportandolo nel suo fantastico mondo e provocando molto spesso dipendenza. Le classi sono ben strutturate ed il "Black Market" non influisce in maniera negativa. Nexon è riuscita nel lontano 2008 ad offrire un Free To Play di notevole longevità, che sino ad oggi non ha avuto notevoli cali sul numero di iscritti/online, come spesso accade per i giochi online, soprattutto quando si tratta di FPS. Inoltre la cosa da tener conto è che Combat Arms può girare ottimamente, senza alcun calo di frame, su computer non molto performanti. In calce i requisiti di sistema raccomandati:
-Windows XP o superiore
-Intel Pentium 4 2.4 GHz
-512 MB RAM
-GeForce FX 5600
-DirectX 9.0c
-2.0 GB Liberi su HD
-128 kbit/s velocità di connessione.
Voti
Grafica: 6½
Audio: 5½
Longevità: 9½
Giocabilità: 9
Voto finale
 
Riferimento: Combat Arms

immagine
combat_arms.jpg
nome
combat arms
scheda generale
genere: Fps (sparatutto in prima persona)
piattaforma: Pc
multiplayer: Sì
dlc: No
pegi: /
data di pubblicazione: 16/12/2008
scheda tecnica
sviluppo: Doobic studios
pubblicazione: Nexon europe
distribuzione: Nexon europe
game play
combat arms conta in europa quasi sei milioni di giocatori, presentandosi come un fps f2p (free to play), con la possibilità di acquistare oggetti in-game tramite soldi reali. Nonostante ciò non vi è un grosso dislivello tra coloro che decidono di utilizzare il cosìddetto "black market" e coloro che utilizzano lo shop normale, e ciò è spesso considerato sicuramente un pregio da sottolineare. Dopo aver effettuato il download ci ritroveremo a dover scegliere i tratti fisionomici del nostro personaggio, con una possibilità di personalizzazione non molto ampia, bensì accettabile. Dopo la personalizzazione potremo subito prendere parte al conflitto, decidendo di essere un "master", ossia un creatore di una stanza di gioco, decidendo quindi mappa e regole o di entrare in una stanza già esistente, a patto che la partita non sia in corso. Le modalità di gioco sono molteplici, infatti vedremo accostati i classici "eliminazione", "tutti contro tutti", "cerca e distruggi" e "cattura la bandiera" a modalità innovative e divertenti quali "bombing run" in cui dovremo prendere una bomba e piazzarla in un punto preciso vicino la base nemica, "spy hunt" in cui dovremo recuperare vari intel case sparsi per la mappa, cercando di prenderli tutti, diventando così una super-spia (con conseguente aumento delle abilità quali resistenza ai proiettili e maggiore velocità), "fireteam" in cui tutti i giocatori saranno alleati e dovranno completare determinati obbiettivi, "quarantine regen" da cui probabilmente ha preso spunto una famosa modalità presente in cod bo2 (call of duty: Black ops 2) in cui c'è la contrapposizione tra essere umani e zombie, "snowball fight" in cui ogni giocatore dispone di fucili in grado di sparare palle di neve che congelano il nemico, che dovrà essere finito con una coltellata letale. La numerosità di mappe presenti (oltre 40, senza contare le mappe speciali) rende combat arms un gioco apprezzato e difficilmente monotono, come potrebbero invece risultare altri fps. Tuttavia non è tutto oro quel che luccica: Molti giocatori abbandonano il gioco per via delle presenza di alcuni "hacker" che pilotano le partite a loro favore, rendendo quasi impossibile la vittoria a terzi.
grafica
benché la grafica non sia il punto forte e siano presenti vari bug "poligonali", l'essenza del gioco lascia una forte impronta in ogni amante degli sparatutto. Gli scenari sono ben strutturati e molto realistici, inoltre le differenti modalità di gioco e l'infinità di mappe compensano la presenza di una non eccelsa qualità nel comparto grafico.
trailer
[video=youtube;kdksqnnoowe]http://www.youtube.com/watch?v=kdksqnnoowe[/video]
audio
purtroppo l'audio non è dei migliori, benché gli effetti sonori siano di notevole qualità, in quanto gli sviluppatori hanno voluto concentrarsi di più (com'è giusto che sia per un gioco online) sui contenuti, offrendo un free to play degno di nota.
commento
combat arms riesce a colpire il giocatore già dalle prime fasi di gioco, trasportandolo nel suo fantastico mondo e provocando molto spesso dipendenza. Le classi sono ben strutturate ed il "black market" non influisce in maniera negativa. Nexon è riuscita nel lontano 2008 ad offrire un free to play di notevole longevità, che sino ad oggi non ha avuto notevoli cali sul numero di iscritti/online, come spesso accade per i giochi online, soprattutto quando si tratta di fps. Inoltre la cosa da tener conto è che combat arms può girare ottimamente, senza alcun calo di frame, su computer non molto performanti. In calce i requisiti di sistema raccomandati:
-windows xp o superiore
-intel pentium 4 2.4 ghz
-512 mb ram
-geforce fx 5600
-directx 9.0c
-2.0 gb liberi su hd
-128 kbit/s velocità di connessione.
voti
grafica: 6½
audio: 5½
longevità: 9½
giocabilità: 9
voto finale
uomo di parola, bhe che posso dire, debito saldato! ;)
sei un grande anto, grazie per la recensione.
 
Riferimento: Combat Arms

Nonostante ciò non vi è un grosso dislivello tra coloro che decidono di utilizzare il cosìddetto "Black Market" e coloro che utilizzano lo Shop normale

Assolutamente sbagliato, sono un ex giocatore di CAE dei tempi dell'open beta (2008) ho lasciato nel 2011 e di recente ci ho fatto visita.. ti posso assicurare che la differenza c'è e c'è sempre stata così com'è sempre stata molto evidente.

Troppe armi gratuite (acquistabili con i soldi del gioco) che possiedono una corrispettiva versione a pagamento le si possono acquistare solo a livelli alti e non solo, anche le attrezzature, quelle poche acquistabili con i soldi del gioco, sono sempre a livelli raggiungibili dopo mesi di gioco e questo lo rende sbilanciato a favore di chi paga con soldi reali.

Per non parlare della giocabilità da te valutata 9 quando la si potrebbe valutare intorno al 2/3.. per due semplici motivi:

1. Cheaters: il gioco è pieno di cheaters con VIP HACK (hack a pagamento) e ogni tanto vengono rilasciati hack pubblici, il che significa cheaters ovunque a meno che non ci sia un Elite (moderatore della stanza che può kickare immediatamente senza votazione) e qui si arriva al punto 2;

2. Elite: Molti pensando che giocando in una room con l'elite si possa stare tranquilli. SBAGLIATO. Nel 90% dei casi funziona così... sei nel team avversario all'elite e lo uccidi? vieni kickato. Sei nel team con l'elite e fai troppe kill? vieni kickato. Sei un livello basso (come capita a me quando ricreo un account per svagarmi un'oretta) e giochi bene? Vieni kickato. Spesso per poter fare una partita in grazia devi passare una decina di minuti a cercare una stanza con un elite "fair", "giusto".. per poi fare 5 minuti di partita.

Senza parlare dei glitch, ci sono molti glitch che erano stati rilevati già da ANNI, molti segnalati anche dal sottoscritto tipo
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
(il nemico mi ha ucciso sparandomi attraverso il muro, in seguito è stato bannato permanentemente) nel forum ufficiale, che al giorno d'oggi sono ancora presenti, forse appositamente per lucrarci sopra bannando (perché sfruttare un glitch porta al ban permanente) coloro che ci "cascano", con buone probabilità che col nuovo account ricomincino ad acquistare oggetti a pagamento, magari gli stessi oggetti che avevano nell'account bannato precedentemente. Altri glitch tipo
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
addirittura non sono neanche bannabili, tu puoi sparare al nemico mettendoti contro la finestra però il nemico (in questo caso io) non posso ucciderlo perché quello alla finestra non viene colpito


Conclusione? Lasciate ogni speranza o voi che entrate.. su Combat Arms. :emoji_relieved:
 
Riferimento: Combat Arms

Troppe armi gratuite (acquistabili con i soldi del gioco) che possiedono una corrispettiva versione a pagamento le si possono acquistare solo a livelli alti.

1. Cheaters: il gioco è pieno di cheaters con VIP HACK (hack a pagamento) e ogni tanto vengono rilasciati hack pubblici, il che significa cheaters ovunque a meno che non ci sia un Elite (moderatore della stanza che può kickare immediatamente senza votazione) e qui si arriva al punto 2;

2. Elite: Molti pensando che giocando in una room con l'elite si possa stare tranquilli. SBAGLIATO. Nel 90% dei casi funziona così... sei nel team avversario all'elite e lo uccidi? vieni kickato. Sei nel team con l'elite e fai troppe kill? vieni kickato. Sei un livello basso (come capita a me quando ricreo un account per svagarmi un'oretta) e giochi bene? Vieni kickato. Spesso per poter fare una partita in grazia devi passare una decina di minuti a cercare una stanza con un elite "fair", "giusto".. per poi fare 5 minuti di partita.

Senza parlare dei glitch.
Ti parlo per esperienza personale nel campo degli MMO; non so se ne sei a conoscenza ma una miriade di giochi mette a disposizione uno shop a pagamento, in cui non compaiono assolutamente armi/oggetti/poteri (o quant'altro) ottenibili gratuitamente raggiungendo un livello alto, ragion per cui Combat Arms ha un pregio.

Per quanto riguarda i Cheaters, li ho menzionati all'interno della recensione (ammesso che tu l'abbia letta per intero).

Per le room elite, invece, ti rispondo dicendo che quel comportamento è presente un po' ovunque (quindi impossibile puntare il dito contro Combat Arms per trovare qualcosa di negativo).

Infine, per quanto riguarda i glitch, sono una cosa che mi è sfuggita e di cui hai perfettamente ragione; sono dell'idea che sarebbero dovuti essere risolti (e spero tanto che un giorno facciano qualcosa), in quanto rovinano la giocabilità, nonché il divertimento all'interno del gioco (non parlo dei ban, in quanto è un comportamento dello staff che non puo' essere valutato; ricorda che recensisco giochi, non persone).

Con questo ti auguro una buona giornata ed un buon proseguimento su sciax2 :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: Combat Arms

Combat Arms è tra i miglior FPS in circolazione, bella recensione!
 
Riferimento: Combat Arms

Io ci gioco dal 2010, prima si rosicava per l'm32 ora per i dual skorpion. Gli shopponi rovinano sempre tutto, anche gli Elite. Gioco pieno di Cheater. Io ci gioco giusto per le guerre tra clan che sono molto divertenti.
Comunque bella recensione <3.
 
Riferimento: Combat Arms

E' il miglior Free FPS, i pregi e difetti lo fanno diventare sempre più conosciuto e giocato... unica pacca sono i glitch che rendono il gioco ingiocabile. Gioco dal 2009-2010 non ricordo bene e devo dire che il 95% dei glitch che vi erano a quei tempi non sono stati ancora fixati... di sicuro la Nexon ha lasciato tutto ciò cosi, oppure ha creato il tutto con l'intenzione di bannare i soliti DROGATI DI SHOP ONLINE, che non conoscendo un apposito glitch... e per caso ci casca... ''senza l'intenzione di sfruttarlo'' ma viene bannato comunque... in modo che colui vada come in ''CRISI D'ASTINENZA'' e si ricrei un'account spendendo nuovamente soldi o per prendersi le stesse cose di prima nell'account bannato o per crearsi del tutto un nuovo account con altre armi sempre dal Market a pagamento.

Diciamola così:

1. SHOP: VOTO 5/10 perchè per prendersi un'arma con i punti virtuali ci vuole una maremma in carriola, e tra l'altro solo per 1-2 giorni.
2.Moderazione: Ormai si sà, si possono creare partite autonomamente gestendo tutta la partita e offrendo con F5 un kick per un player. Unico problema e rende CA a mio parere SCHIFOSO, è che se non si è moderatori minimo ELITE, non si possono kickare player nel team avversario e di conseguenza deve essere lo stesso team avversario a kickare il compagno di squadra che HACKERA... ma i nabbi del team nemico su una scala da 1 a 10: 9 volte non lo fanno per sfruttare l'occasione e vincere sempre le partite, ma non pensando che sarà l'hacker e solo l'hacker il 99% delle volte a killare gli avversari e di conseguenza non guadagneranno niente apparte i GP e EXP della Vittoria e il disonore di non aver proposto il kick dell'HACKER contribuendo a riempire di Cheats & Simili il gioco, rendendolo ingiocabile e facendo così perdere migliaia di player giornalieri. Voto Moderazione 0/10
3. Rilevamento Cheats: Come mi è capitato 2 settimane precise ovvero l'1 SETTEMBRE 2013 (Non riesco a scordarmelo) dopo non aver giocato a Combat Arms per 4 Mesi mi ritrovo con l'account lockato permanentemente (Colonnello) per insospettimento degli admin che il mio account fosse atto di attività sospetta. Il ciò, reportato con un ticket, non è servito a nulla poichè era specificato This account has been locked permanently for suspicius activity. Voto Ban & Sospensioni Account 4/10


Riassumento: Combat Arms è un gioco Free To Play molto bello da giocare, ma la possibilità di acquistare armi, è limitata con i Game Points poichè bisogna essere a livello adeguato e ci vuole circa 1 ora per fare un'arma di un Giorno per i principianti. Lo squilibrio tra chi shoppa e chi no è una voragine di 50 KM in profondità. Ci sono troppi hacker, e se si è molto competenti e bravi negli FPS, se si crea per la prima volta un'account o si crea un'altro account si è emarginati dal gioco con kick dalle stanze di gioco e possibile BAN dagli amministratori di gioco. Hacker sono tantissimi e gli hack stessa cosa, ma il nuovo Black Chiper aiuta a rilevarne circa l'80%, ma molte volte se si è molto bravi si può rientrare in questo 80%.