Info Combattere la timidezza!

Impaziente

Utente Master
Autore del topic
28 Marzo 2010
2.076
85
Miglior risposta
0
Non riesco ne a parlare e ne a scherzare con le ragazze che mi fanno impazzire perchè ho troppa vergogna, cosa posso fareee??? :indiavolato:​

Riferimento: Combattere la timidezza!

Non riesco ne a parlare e ne a scherzare con le ragazze che mi fanno impazzire perchè ho troppa vergogna, cosa posso fareee??? :indiavolato:​

Anche io

P.S io ho 17 anni io dopo l'ultima storia con la mia ragazza sono cambiato molto sono diventato molto timido e non so il perchè
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------

Anche io

P.S io ho 17 anni io dopo l'ultima storia con la mia ragazza sono cambiato molto sono diventato molto timido e non so il perchè

Ultima modifica:

Io ho 16 anni, frequento una classe dove siamo 4 maschi e 17 femmine!!!! Quindi pensate un pò la percentuale di chiusura in me stesso per la timidezza forte xD
Addirittura molte ragazze ci hanno accusato a me ed ad un'altro mio amico davanti la prof di essere tipi chiusi che si siedono all'ultimo banco, non riusciamo proprio ad aprire la bocca con le ragazze, poi se per esempio sto sul punto di farlo mi tiro indietro pensando "e se gli provoco pensieri negativi su di me?", cioè sono un tipo estremamente problematico...

A 16 anni non devi farti questi problemi, anzi dovresti essere sciolto e parlare!
Non me ne faccio neanche io che ne ho quasi 20 >_>
(Non che me ne sia mai fatti ! ^^)

Beh, almeno risulterai divertente ^^
Ricordati che se riesci a farla ridere, sei già a metà dell'opera! ;)

Ma come non ce la fai a sparare cazzate? E' proprio quello che le ragazze trovano di bello in un ragazzo moderno! Per esempio, io ed alcuni dei miei amici parliamo sempre con le ragazze ed è quando il momento che le prof chiedono qualcosa, noi facciamo qualche battuta... dove loro ridono anche di gusto! Ricordati che si può combattere la timidezza solo avendo molta autostima in se... non ti preoccupare se quella ragazza poi non ci sta, tanto il mondo è ricco di ragazze :emoji_relieved:

Sfrutta anche l'occasione che siete 4 maschi!

Io ti consiglio di tranquillizzarti, perché non è un problema serio, nel tuo caso!
Ci sono persone che nascono e restano timide fino alla morte, per cose molte più serie, quindi tranquillo che appena troverai la stima in te stesso, non smetterai più di parlare con le ragazze, che siano di scuola o all'esterno.

Comunque ti posso consigliare, come attaccare bottone.
Potresti cominciare a salutarle, chiedendo come stanno e magari chiedendo se hanno un foglio da prestarti o una penna, e ti assicuro che il resto vien da sé!

Ovviamente se nella tua classe, c'è un gruppo di ragazze che consiglia un'uscita tutti insieme, e ti chiede se vuoi partecipare, beh, ACCETTA!