Problema risolto Come abbasso il ping?

MickyHD

Utente Assiduo
Autore del topic
27 Aprile 2012
724
57
Miglior risposta
0
Salve raga come da titolo vi chiedo come si faccia ad abbassare il ping:
Il mio Speedtest attualmente è
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
, ma in game (SA:MP) arrivo a più di 650 di ping! Quindi, com'è possibile abbassare il ping?
Ho Telecom Alice Adsl, non so dirvi le specifiche, se mi dite come vederle ve le dico.

Grazie. :emoji_slight_smile:

ciao,non puoi abbassare il ping tu,dipende dalla telecom,comunque è strano di solito alice ha un ping molto basso,varia da i 40 a 60...prova a chiamare e digli del problema

Salve raga come da titolo vi chiedo come si faccia ad abbassare il ping:
Il mio Speedtest attualmente è
, ma in game (SA:MP) arrivo a più di 650 di ping! Quindi, com'è possibile abbassare il ping?
Ho Telecom Alice Adsl, non so dirvi le specifiche, se mi dite come vederle ve le dico.

Grazie. :emoji_slight_smile:

Il test l'hai effettuato con il solo tuo pc connesso alla rete adsl?
Ti connetti in wireless o lan?
Dovresti avere alice 7 mega ma hai scarsi 2 mega, questo vuol dire che:

1) hai problemi di linea in generale, chiama il 187.
2) nella tua zona non c'è la copertura di telecom 7mega.
3) hai fisso emule, utorrent o software simili, il download ovviamente peggiora la navigazione dato che tutta la banda viene allocata per il download e il ping si alza.

Per diminuire il ping c'è Internet Play di telecom che funziona davvero davvero bene, il primo mese dovrebbe essere gratuito poi dovrai pagare un aggiuntivo di 3€ all'abbonamento. Comunque prima risolvi i problemi che hai ora, perchè così com'è la tua linea ha qualche problema.

3) hai fisso emule, utorrent o software simili, il download ovviamente peggiora la navigazione dato che tutta la banda viene allocata per il download e il ping si alza.

Per diminuire il ping c'è Internet Play di telecom che funziona davvero davvero bene, il primo mese dovrebbe essere gratuito poi dovrai pagare un aggiuntivo di 3€ all'abbonamento. Comunque prima risolvi i problemi che hai ora, perchè così com'è la tua linea ha qualche problema.
2) nella tua zona non c'è la copertura di telecom 7mega. Infatti abbiamo chiamato alla telecom e ci hanno detto che siamo troppo lontani dalla centralina e se alziamo la velocità il modem potrebbe crashare...
Però a noi ci è arrivata una lettera dalla telecom il quale volevano farci una proposta per la fibra... così dovrebbe aumentare la velocità? (La fibra la vorrebbero metterla in tutto il condominio)

2) nella tua zona non c'è la copertura di telecom 7mega. Infatti abbiamo chiamato alla telecom e ci hanno detto che siamo troppo lontani dalla centralina e se alziamo la velocità il modem potrebbe crashare...
Però a noi ci è arrivata una lettera dalla telecom il quale volevano farci una proposta per la fibra... così dovrebbe aumentare la velocità? (La fibra la vorrebbero metterla in tutto il condominio)

si certo la fibra è la migliore :emoji_slight_smile:

Allora è quella la causa, se non c'è la semplice adsl figurati la fibra.
Se ti hanno proposto la fibra probabilmente vorranno installare i cavi nella tua zona? a tue spese? Sul suolo privato le infrastrutture non vengono finanziate da telecom.

Internet Play è una fregatura, io fino a qualche giorno fà avevo l'offerta 7 mega + Internet Play e Super Internet e la mia connessione era ridicola, sempre sui 6-7 mega e il ping mai sotto 65 ms a volte arrivava addirittura a 100 ms e anche qualcosa di più...

Adesso con la fibra ottica devo dire che sono abbastanza soddisfatto in quanto mi arrivano 28 mega su 30 e il ping si aggira sempre intorno ai 20-30 ms anche se potrebbe essere pure di meno, quindi te la consiglio.

Verifica la copertura della Fibra nella tua zona:

Io adesso pago 30 euro al mese per i primi 6 mesi, dopo diventano 40 euro. (Per 30 mega)
Non ho pagato nessuna installazione e mi hanno dato anche il modem di ultima generazione senza sborsare 1 euro in più ;)

Internet Play è una fregatura, io fino a qualche giorno fà avevo l'offerta 7 mega + Internet Play e Super Internet e la mia connessione era ridicola, sempre sui 6-7 mega e il ping mai sotto 65 ms a volte arrivava addirittura a 100 ms e anche qualcosa di più...

Adesso con la fibra ottica devo dire che sono abbastanza soddisfatto in quanto mi arrivano 28 mega su 30 e il ping si aggira sempre intorno ai 20-30 ms anche se potrebbe essere pure di meno, quindi te la consiglio.

Verifica la copertura della Fibra nella tua zona:

Io adesso pago 30 euro al mese per i primi 6 mesi, dopo diventano 40 euro. (Per 30 mega)
Non ho pagato nessuna installazione e mi hanno dato anche il modem di ultima generazione senza sborsare 1 euro in più ;)

Internet play funziona, consiste nel settare il profilo adsl da interleaved a fast, aumentando cosi l'snr e l'attenuazione e consentendo quindi di avere un ping più basso. É una promozione nata per gli appassionati di gioco online.
Se a te non ha giovato probabilmente non te l'hanno nemmeno attivato, ti sei accertato? Tieni conto anche che bisogna far trascorrere almeno 48h per il cambio profilo e per far apportare le modifiche. Senza contare che mokti operatori sono incompetenyi o sfaticati, ce ne sono a bizzeffe.

La fibra é un ottima alternativa ma purtroppo è presentr ancora in poche città, e se lui non è raggiunto dalla adsl normale figuriamoci dalla fibra, penso che l'operatore abbia sparato così a caso a coslnsigliare la fibta (come sempre) oppure intendesse (rara ma possibile) di far installare nel condominio le infrastrutture necessarie per essere raggiunti dalla fibra, essendo suolo privato le spese però saranno a suo carico.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk