• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Release Come Aggiungere Nuovi Font nel Proprio PC

DjOveride

Utente Assiduo
Autore del topic
1 Agosto 2010
671
0
Miglior risposta
0
Ciao a Tutti,
Oggi siccome quelli che cominciano ad usare l'Abilità Grafica vogliono Sapere come si fa ad Aggiungere nuovi Font(Caratteri di Scrittura) sul Proprio PC Oggi Ho voluto fare questa semplice Guida. :emoji_slight_smile:
Cominciamo.
Per Prima cosa Scarichiamo un Font da Internet o Io vi consiglio Questo:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

bhj5mu.png
Una volta Scaricato il File .Zip Estraetelo con WinRAR o con WinZip:
dfakbc.png
Una Volta Estratto si Aprirà una Cartella con un file (.otf). Clicchiamolo e Si Aprirà una Finestra:
imkrpz.png
E noi Dobbiamo Cliccare Installa (Il Bottone In Alto a Sinistra) :
jim2co.png
Aspettiamo che Carica:
2415gzc.png
Una Volta Installato Apriamo il Nostro Programma che dobbiamo usare e vedremo il Nostro Font Installato con Successo. Per Esempio io Ho Scelto il Font "Baldo". Ecco qui:
x1hkdg.png
Bhè Spero vi sia stato D'aiuto, Per Ogni Problema che riscontrate Potete commentare qui e vi Risponderò!
Grazie Ciao! :bye:

Riferimento: Come Aggiungere Nuovi Font nel Proprio PC

Strutturata, con screen. Molto semplice. Bravo per aver postato. :soso:
Unica cosa, è che dovresti aggiungere anche come fare su xp.. (copiare o tagliare i caratteri e inserirli in Pannello Di Controllo/Caratteri).
Per questo, ti dò un 7 e 1/2 :repuni:

Riferimento: Come Aggiungere Nuovi Font nel Proprio PC

Strutturata, con screen. Molto semplice. Bravo per aver postato. :soso:
Unica cosa, è che dovresti aggiungere anche come fare su xp.. (copiare o tagliare i caratteri e inserirli in Pannello Di Controllo/Caratteri).
Per questo, ti dò un 7 e 1/2 :repuni:
Grazie.. e la farò più avanti anche per Windows XP ..