• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto come aprire link dalla listbox?

siteper

Nuovo utente
Autore del topic
12 Febbraio 2011
12
0
Miglior risposta
0
Ragazzi vi chiedo scusa per il disturbo ma avrei bisogno di aiuto.
Da circa una settimana mi sono messo a studiare(si fa per dire)VB 2010 e sto cercando di creare una applicazione.
In pratica vorrei aprire in un browser dei link.
Mi spiego:
ho una listbox con 10-15 url, vorrei che premendo il button1,il browser1 mi aprisse un link random e browser 2 mi aprisse un secondo link random dalla listbox.
è possibile creare una cosa del genere?
Grazie a chi mi potrà aiutare.
Ciao

Riferimento: come aprire link dalla listbox?

Process.start("http://link/") ^^​
Era meglio che non rispondevi ;)
con process.start che dici te devi indicare il link invece la mia domanda era quella di prendere random,un link dalla listbox.

Un link della listbox selezionato?​
Allora mi spiego meglio.Ho una listbox con 10-15 urls,links
fatto cosi
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Vorrei che quando clicco button1 mi deve aprire random uno di questi link su un browser1
Mi sono spiegato?che probabilmente può essere una cavolata ma sono io che non riesco a spiegarmi.

Allora mi spiego meglio.Ho una listbox con 10-15 urls,links
fatto cosi
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Vorrei che quando clicco button1 mi deve aprire random uno di questi link su un browser1
Mi sono spiegato?che probabilmente può essere una cavolata ma sono io che non riesco a spiegarmi.

Non ho molto capito, vorresti che quando clicchi il button1 avvenga il random nella listbox? Prova a generare attraverso la funzione random un numero compreso tra 0 e il numero di items della lista.

Non ho molto capito, vorresti che quando clicchi il button1 avvenga il random nella listbox? Prova a generare attraverso la funzione random un numero compreso tra 0 e il numero di items della lista.
Avete ragione anche voi,visto che è da poco che sto cercando di studiare vb,forse non riesco a spiegarmi bene.

Qua avete un immagine
24crt34.jpg

In pratica quando clicco button1 mi deve aprire uno dei link nel browser1 e un altro link nel browser 2.
Ma non in ordine ma a caso uno dei 10 0 15 che mettero io nella list box.
Scusate ma non so più come spiegarlo :emoji_slight_frown:

Risolto potete chiudere grazie.