Thread obsoleto Come aprire un cmd in vb 2008?

loryx95

Utente Assiduo
Autore del topic
13 Ottobre 2008
938
21
Miglior risposta
0
SALVE, ECCOMI DI NUOVO CON UN ALTRA DOMANDA :emoji_relieved: STAVOLTA VOLEVO CHIEDERVI COME APRIRE UN CMD = PROMPT DEI COMMANDI IN VISUAL BASIC 2008 SEMPLICEMNETE PREMENDO UN COMMANDBUTTON E DENTRO IL CMD SCRITTO QUELLO CHE SI VUOLE....
ECCO UN ESEMPIO
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

COME SI POTREBBE FARE?

Ultima modifica:
io in vb6 faccio

shell "testo da inviare"

poi in vb8 credo che sia

shell ("testo da inviare")

Si grazie 1000 aa tutti funziona xo per far apparire quello che voglio dentro il cmd?

ASPETTO RISPOSTE ASD

Ultima modifica:
Avevo fatto la stessa domanda io in un altro forum cmq ecco il codice per visualizzare l'output del comando:

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

teglider basta mettere shell XD

loryx è semplice. metti shell e dentro le parentesi l'operazione che vuoi far fare in automatico dal cmd

Ultima modifica:
si però in quel modo non ti visualizza l'output... lui se non sbaglio aveva chiesto na cosa di simile

Codice:

bene ho preso esempio dalle source di alefux e funziona solo che mi scrive solo una farse ma io voglio anche impostare il colore del cmd come color 2 e scrivere anche altre frasi...ah e come si fa a cancellare il percorso che ce scritto dentro il cmd xke oltre alla farse che ho scritto io ce il percorsco del cmd come faccio a toglierlo e scrivere quello che voglio io? Scusate se non sono stato chiaro ma non so come spiegarlo..xd

dopo /k vanno i comandi ms-dos.
Non mi ricordo bene quali siano quelli per il colore, dato che uso linux, ma credo li sappia tu. Quindi:

Codice: