Per prima cosa bisogna cliccare su Planner e cliccare su Audio e poi successivamente su Music. Una volta cliccato su Music bisogna inserire un nome nel box in alto a destra e premere ADD e si creerà una cartella dove andremo ad inserire la musica. Per inserire la musica ci sono 2 modi:
1) Cercarla dalla libreria di Radionomy (scelta consigliata)
2) Caricarla dal pc, ci metterà tanto tempo e avrete errori a molte tracce perchè Radionomy non le riconosce.
Quando cercate la canzone della libreria e la trovate per inserirla nella cartella precedentemente creata basta cliccare sulla manina che troverete vicino alla canzone (la canzone verrà selezionata) e poi trascinarla nella cartella. ATTENZIONE: Nella cartella ci devono essere un minimo di 13 canzoni altrimenti Radionomy nella creazione del Planning (che vedremo più avanti) vi darà errore.
Successivamente dovrete creare il "CLOCKS". Per fare ciò dovete prima di tutto in alto a destra dare un nome al vostro "Orologio", una volta fatto questo dovrete inserire la cartella delle canzoni fatta in precendeza. Questa cartella la trovate già sulla destra e dovrete solo trascinarla nello spazio a sinistra e confermare
Una volta fatto questo dovrete creare il Day Template, che consiste nello spostare il Clock all'interno delle ore giornaliere e confermare.
Creato questo dovrete cliccare su Planning e inserire il vostro Day Template all'interno dei giorni che volete che vada online. In caso che il Planning presenti uno spazio vuoto, la radio si disattiverà e verrà data ad una radio a caso fino a quando non occuperete il giorno con il Day Template. In caso i passaggi che abbiamo spiegato prima siano errati, il Planning presenterà un quadrato con scritto error, in caso sia funzionante troverete un pulsante verde con scritto Generated.