Guida Come aumentare la velocità della vostra connessione internet

Messorem

Utente Medio
Autore del topic
23 Dicembre 2012
144
0
Miglior risposta
0
Fase 1
Innanzitutto scarichiamo
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
e aprendolo ci troveremo un'interfaccia così:
sg+tcp+optimizer+internet+speed+ztuts.com.png

Sotto Network Adapter selection, seleziona la scheda di rete che stai utilizzando
Sotto Choose Settings, seleziona Custom
Nel riquadro Connection Speed scorri fino al massimo (100+Mbps)
Vai su MTU e inserisci nel riquadro 1500
Vai su Time To Live (TTL) e inserisci 64
Metti la spunta alle due caselle sotto TCP 1323 (Windows Scaling, Timestamps)

Ora avremo una schermata così:
how+to+speed+up+internet+best+settings+tcp+ztuts.com.png

Fase 2
(solo per pc con Windows 7 Professional, Enterprise o Ultimate)
Andiamo su start e scriviamo
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
e ci uscirà una schermata così:
fase2.gif

Selezioniamo sulla parte a sinistra "Modelli amministrativi" poi a destra clicchiamo su rete poi su "Utilità di pianificazione pacchetti QoS".Andiamo poi su "Limita larghezza di banda riservabile" selezioniamo attivata , poi mettiamo 0% e clicchiamo su applica.
Riavviamo il pc e dovreste notare un miglioramento

Riferimento: Come aumentare la velocità della vostra connessione internet

Ottimo, Bella guida ben dettagliata e precisa. Complimenti per aver postato, Ma funziona per Windows 8? Perche c'e un mio amico che vuole aumentare la velocità di internet :soso:

Ottimo, Bella guida ben dettagliata e precisa. Complimenti per aver postato, Ma funziona per Windows 8? Perche c'e un mio amico che vuole aumentare la velocità di internet :soso:
Per quanto riguarda la fase 1 ti dico che al 70% si mentre per la fase 2 non so se c'è l'editor criteri del gruppo locale.

Bella guida, chissà riuscirò ad aumentare la velocità della mia kiavetta...?!?!?! :emoji_relieved:

Bella guida, chissà riuscirò ad aumentare la velocità della mia kiavetta...?!?!?! :emoji_relieved:
La velocità della chiavetta dipende da tre fattori principalmente:
-La velocità che è settata sulla tua chiavetta dal provider
-L'affollamento delle centraline
-La ricezione (che a sua volta dipende dalla distanza dal ripetitore o centralina)
Comunque dovrebbe aumentare sensibilmente

Ultima modifica:

Non credo che funzioni veramente.

Non credo che funzioni veramente.
Perchè non provi tu stesso? Al massimo tcp ha il backup e "limita la larghezza di banda riservabile" la puoi rimettere di nuovo su "Non configurato"

Sì ma come funziona? non lo hai specificato nel primo post.. cosa fa questa modifica?

Perchè non provi tu stesso? Al massimo tcp ha il backup e "limita la larghezza di banda riservabile" la puoi rimettere di nuovo su "Non configurato"
Se tu hai un abbonamento da 7mb e facendo un controllo della velocità ti ritrovi con 6.9 - 7.2 ad esempio allora sei ok!
Se invece raggiungi appena i 5mb/s a questo punto è inutile che fai tutte queste modifiche inutili che non servono a nulla, devi contattare il provider e segnalare il problema!

Guida inutile e anche molto stupida!

1) Non puoi aumentare velocità con un programma se no lo farebbero tutti ma i bambini lo fanno.
2) Questo programma se lo si usa in maniera scorretta può danneggiare il sistema operativo come è capitato a me 2 anni fa.
3) è un programma che occupa RAM inutilmente e non c'è Utilita.

A parer mio è inutile, come sopracitato dagli altri non sembra funzionare. Aggiungi una scansione al download, per essere sicuri che non scarichiamo altro.

• Like
Reactions: 1 person

Se posti la scansione magari lo scarico... e ti dico se funziona :soso:

per aumentare la velocità di internet, nel caso sia colpa del nostro computer basta una semplice pulizia con ccleaner. Altrimenti tutto il resto è inutile perchè dipende da fattori esterni (provider, cavi che arrivano a casa nostra in condizioni pietose, distanza dalla cabina che al limite può essere di 6 km, ecc..)

Testata con Windows XP 32BIT... non funge.

Guida INUTILE, la velocità di connessione non la puoi aumentare patpat dipende dal gestore e quanti MB hai.

guida inutile allora :se vuoi una connessione paga di più e alaza ad esempio da 10 mega a 20 mega (ho fatto un esempio) e poi come dicono altri utenti se è un problema del pc fai una scanzione con ccleaner ti do dowload
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
scarica la versione free e stai sicuro che il tuo pc si trasformerà solo in meglio P.s. non ti fa fregà tra versione free e versione full o PRO non cambia un emerito cazzo

Be....io lo scaricato e.... mi si era danneggiato il sistema operativo e ho dovuto mettere su Windows 8.1 (il sistema operativo dannegiato era Windows 7 Ultimate Premium :emoji_slight_frown:) o dovuto fare windows 8.1 non scaricate sti programmi vi fanno i casini INUTILMENTE!!!!!!!