Domanda Come aumento used ram a minecraft?

gmort

Utente Medio
Autore del topic
21 Dicembre 2010
155
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti, volevo sapere come posso aumentare la used ram a minecraft, in totale gli dedico 1024mb di ram (1GB) e ho in totale 8GB, però ne usa solo il 15-20% circa e gioco con 20-23 fps, però se registro scendo anche a 10-12 fps e laggo, però non prende + ram, sapete dirmi come fargli prendere ad esempio il 70 o l'80%?
Grz in anticipo x la risposta.

Riferimento: Come aumento used ram a minecraft?

sono andato a pannello di controllo, poi nel cerca ho scritto java, sono andato a visualizza e ho inserito quello che hai scritto nell'esempio modificando la ram, però non si modifica poi la ram su minecraft, inoltre sul task manager mi dice javaw, non java, nn so se c'entra qualcosa xò...

Ah scusa io credevo che volevi aumentare la RAM al tuo server Minecraft, allora devi andare in Pannello di controllo e modificare i "Paramentri runtime" in Java.

Sono andato a pannello di controllo, poi nel cerca ho messo java, ho aperto il pannello di controllo di java, poi sono andato a visualizza e a parametri fase di esecuzione ho messo -Xms2048M -Xmx3072M, però quando ho aperto minecraft non era cambiato niente...
Comunque ad esempio se metto Far, gli fps scendono anche a 12-15, però la ram che usa (usa max 200 mb di ram su 1GB, quindi max il 20%) non aumenta, quindi anche se gli dò 3GB di ram comunque ne dovrebbe prendere 200 mb (dimmi se sbaglio), quindi se è più facile spiegarmi come fargli usare l'80-90% del GB che gli ho dato spiegami quello, altrimenti come vuoi xD, basta che mi aiuti (tu o chiunque altro).

Sono andato a pannello di controllo, poi nel cerca ho messo java, ho aperto il pannello di controllo di java, poi sono andato a visualizza e a parametri fase di esecuzione ho messo -Xms2048M -Xmx3072M, però quando ho aperto minecraft non era cambiato niente...
Comunque ad esempio se metto Far, gli fps scendono anche a 12-15, però la ram che usa (usa max 200 mb di ram su 1GB, quindi max il 20%) non aumenta, quindi anche se gli dò 3GB di ram comunque ne dovrebbe prendere 200 mb (dimmi se sbaglio), quindi se è più facile spiegarmi come fargli usare l'80-90% del GB che gli ho dato spiegami quello, altrimenti come vuoi xD, basta che mi aiuti (tu o chiunque altro).

Prova ad inserire solo un parametro, metti questo "-Xmx2048m".

ok, sono riuscito a aumentare la ram dedicata, xò cmq ne prende solo il 10%, in breve prima prendeva 200MB di 1GB e adesso prende 200MB di 2GB, quindi ora vorrei sapere come aumentare la ram che prende, quindi come fargli prendere anche 1GB dei 2GB che gli ho dato, xkè se provo a registrare ad esempio con fraps (visto che sono uno youtuber) scendo a 10-13 fps ma non prende + ram.