• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Domanda Come avere i copyright?

bozzato

Utente Medio
Autore del topic
10 Settembre 2010
145
0
Miglior risposta
0
Diciamo che la sezione non è la migliore, ma non sapevo dove inserire questa discussione.

Sto creando un browsergame da zero, con tutto fatto da me: codice php e grafica.

Il codice php non me lo possono copiare, ma per la grafica? Come faccio a "tutelarmi"?

Ho googlato, ma non ho trovato risposte soddisfacenti...

Grazie in anticipo:emoji_slight_smile:

Riferimento: Come avere i copyright?

Cosa intendi con la parola "TUTELARTI"?

Ciao e grazie per aver risposto:emoji_slight_smile:

Per "tutelarmi" significa far in modo che nessuno per legge possa copiare le mie immagini/css.

Ciao e grazie per aver risposto:emoji_slight_smile:

Per "tutelarmi" significa far in modo che nessuno per legge possa copiare le mie immagini/css.

IL (non I) copyright se non erro va registrato alla camera del commercio (per essere VERO e valido, molti siti, anche io lo ammetto, scrivono Copyright e il simbolo © per evitare problemi, in effetti anche quello andrebbe bene).

quindi quello registrato alla camera di commercio è valido, ma anche soltanto scrivere copyright nel sito va bene? :look:

Sono due cose differenti, quello registrato alla camera di commercio è un Copyright vero e proprio, mentre nel caso in cui scrivi semplicemente Copyright con il simbolo &copy non è un vero e proprio copyright ma serve semplicemente a far spaventare chi vorrebbe copiarti l'idea.
Se hai i Copyright registrati alla camera di commercio nessuno vorrebbe anche se potrebbe rubarti le immagini.
Se scrivi semplicemente Copyright con il simbolo &copy e si accorgono che non è registrato da nessuna parte potrebbero rubarti tutte le immagini senza che a loro possa succedere qualcosa.
Non so se ti è stato chiaro comprendere il concetto, ma non mi sono venute altre maniere di esprimermi.

Basta inserire un HTML per far bloccare il tasto destro del mouse per non farti copiare le immaggini ecc

Basta inserire un HTML per far bloccare il tasto destro del mouse per non farti copiare le immaggini ecc
Quelle cose sono facilmente ownabili, basti pensare che solo scrivendo view-source:linksitoweb potrei vedere la sorgente pagina del sito senza alcun problema :facepalm:

Per il copyright dovresti registrare il tuo lavoro ufficialmente, pagando delle tasse.

Io ti consiglio di utilizzare una Creative Commons, licenza gratuita valida anche legalmente:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Se per copyright intendi il simbolo ti basta scrivere in pagina ©
Se invece vuoi avere una licenza vera e propria per averla gratuita va bene anche quì:

Ovviamente ci sono molti siti web dove puoi acquistare il copyright, se cerchi su google ne trovi tanti, ti do il primo:

Per altre informazioni puoi cercare anche quì:
^^

P.S: Nessuno può avermi :emoji_relieved:

Ultima modifica:

Quei siti sono davvero insopportabili, comunque disattivi i javascript e il gioco è fatto, lo faccio sempre quando non mi permettono di usare il tasto destro.

Per i copyright devi comprarteli, scrivere Copyright e basta non serve a niente e non vale niente. Non puoi impedire che ti copiano dato che tutto ciò che è sul web è copiabile. Comunque non vedo il problema, se ti copian la grafica non posson copiarti tutto il gioco dato che non pubblichi le source.

Ultima modifica:

Oltre a Creative Common c'è un altro sito che offre copyright come quelli a pagamento il sito è
Ci Sono registrati più di 270,312 copyright protetti e attivi il servizio è di alto livello perchè ti danno copyright cfhe dovresti pagare 120 Euro che in pratica sono stati donati da una azienda che fornisce copyright ti consiglio di dargli un occhiata

Ciao Prestigio:bye: