Problema risolto COME Avere un ip dinamico?

Premium.

Utente Esperto
Autore del topic
4 Gennaio 2013
1.229
58
Miglior risposta
0
Ciao sciax2 è la prima volta che uso il tasto cerca :emoji_smiley: comunque volevo chiedervi una cosa come faccio ad avere ip dinamico?
Ho seguito questa guida: http://www.sciax2.it/forum/problemi-risolti-windows/cambiare-ip-statico-dinamico-435011.html ma non ho capito come si fa cioè questo: Pannello di controllo----> Connessioni di rete----> Tasto destro sulla connessione da te utilizzata----> Proprietà del TCP/IP e metti il pallino su Ottieni ip automaticamente. vado su Pannello di controllo connessioni di rete poi premo destro e non so più cosa fare mi aiutate? @AAmin @Gatsu @Grove95 @Ardaenus

Riferimento: COME Avere un ip dinamico?

Perchè è postato in problemi risolti?
Sposto in assistenza tecnica.

Che sistema operativo hai? che provider hai?

Scusa ho sbagliato a postare ho windows 7 x64 bit e ho telecom e modem adsl
--------------- AGGIUNTA AL POST --------------- @AAmin

Ultima modifica:

Scusa ho sbagliato a postare ho windows 7 x64 bit e ho telecom e modem adsl
--------------- AGGIUNTA AL POST --------------- @AAmin

Fai questo e fai uno screen, poi posta:
03813-02af236a-37fb-40b1-8dd7-c9fbc11df7ac.png

Posso postare tutto o devo censurare qualcosa?

Senti aamin invece di fare questi casini ho deciso una cosa mi consigli un VPN che cambia IP in un'altra città che poi nn da un ip americano ma italiano @AAmin

Senti aamin invece di fare questi casini ho deciso una cosa mi consigli un VPN che cambia IP in un'altra città che poi nn da un ip americano ma italiano @AAmin

ma quali casini servono per vedere se hai il dhcp attivo o no e da lì si capisce subito se è dinamico o statico, comunque ti sconsiglio i vpn per 2 motivi:
1) costano, e quelli che sono gratis hanno i log
2) rallentano la connessione ovviamente...

un test semplice e veloce per vedere se il tuo ip è statico o dinamico è questo:
vai quì:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

ti annoti l'ip
stacchi il modem lo spegni e dopo 10 minuti lo riaccendi
torni quì
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

e vedi se è cambiato
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
sposto in Assistenza tecnica

Ultima modifica:

....Premi col tasto destro sulle connessioni, in basso a destra (l'icona con 2 computer collegati, di solito, o quella della wireless se sei senza cavo). Scegli "Apri connessioni di rete":

cgmr.jpg

Poi scegli la tua scheda di rete, tasto destro e proprietà:

wq2e.jpg

A questo punto, in base al tuo PC, devi scegliere o Connessioni TCP/IP:

jvff.jpg

oppure "protocollo IPV4"., e scegli proprietà. Si apre una scheda del genere, tu spunta"Ottieni IP automaticamente" e " ottieni server DNS automaticamente" :

m4fh.jpg

UN CONSIGLIO!!!!!! Prima di cambiare in automatico, appuntati i numerini che stai andando a cancellare (ovvero il tuo IP fisso, il gateway ecc.): potresti avere una particolare configurazione di rete, per cui con l'IP automatico potresti non riuscire a connetterti (o "rubare" l' IP di qualche altra macchina, che non riuscirebbe più a connettersi), per cui meglio essere sicuri di poter usare ancora internet dopo! ;)

Spero di essere stato chiaro

Ultima modifica:

....Premi col tasto destro sulle connessioni, in basso a destra (l'icona con 2 computer collegati, di solito, o quella della wireless se sei senza cavo). Scegli "Apri connessioni di rete":

cgmr.jpg

Poi scegli la tua scheda di rete, tasto destro e proprietà:

wq2e.jpg

A questo punto, in base al tuo PC, devi scegliere o Connessioni TCP/IP:

jvff.jpg

oppure "protocollo IPV4"., e scegli proprietà. Si apre una scheda del genere, tu spunta"Ottieni IP automaticamente" e " ottieni server DNS automaticamente" :

m4fh.jpg

UN CONSIGLIO!!!!!! Prima di cambiare in automatico, appuntati i numerini che stai andando a cancellare (ovvero il tuo IP fisso, il gateway ecc.): potresti avere una particolare configurazione di rete, per cui con l'IP automatico potresti non riuscire a connetterti (o "rubare" l' IP di qualche altra macchina, che non riuscirebbe più a connettersi), per cui meglio essere sicuri di poter usare ancora internet dopo! ;)

Spero di essere stato chiaro

lui non ha windows xp ha windows 7 quindi questo procedimento non può seguirlo, @Premium. a che punto sei?

....ops chiedo scusa allora, volevo dare una mano e fatto la solita figuraccia!
Spero che ce l'hai fatta comunque, Premium!

Potete chiudere non ho più tempo di stare su sciax2 dovrò lasciarlo x troppo scusate chiudete @AAmin

rinomino come risolto e sposto