• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Guida Come cambiare colore ai capelli di una persona con Gimp!

MacBook Air

Utente Attivo
Autore del topic
22 Gennaio 2012
275
0
Miglior risposta
0
Salve,benvenuti nella mia 3° guida oggi come da titolo, vi spiegherò come cambiare colore ai capelli di una persona,tutto questo con Gimp2;programma professionale ed efficace!

Per prima cosa apriremo Gimp2 e selezioneremo il tasto "FILE" in alto a sinistra della nostra schermata di Gimp2 in seguito cliccheremo su "APRI" e andremo a scegliere l'immagine a nostro piacimento per cambiare colore ai nostri capelli.
Appena aperta si andrà a cliccare "LIVELLI" in alto alla nostra schermata di Gimp2 e poi premeremo "NUOVO" poi si aprirà una nuova finestra e cliccheremo "OK" senza cambiare nessuna cifra.Poi si cliccherà sullo strumento "PENNELLO" e poi sotto agli strumenti ci saranno due colori clicchiamo sul primo e scegliamo il colore per cui dipingere i capelli ,ora basterà scegliere la "MODALITA'=NORMALE ,OPACITA'=100%,PENNELLO=Circle (15),SCALA=1.50 e si andrà a colorare tutti i capelli dopo colorati (con cura) andremo nella colonna a destra e elimineremo la modalità "NORMALE" e mettermo la modalità "COLORE" ora vedremo che i capelli avranno un vero colore ma non del tutto perchè se ci sarà qualche colore fuori dai capelli dovremo prendere lo strumento "GOMMA" e andremo ad eliminare tutta la parte uscente dai capelli!

Il risultato finale sarà questo:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
(Ovviamente la foto non l'ho fatta con cura ma voi che avete pià tempo potete migliorare ancora di più l'effetto)

Se questa guida vi è stata di aiuto potete premere il tasto "Grazie" quì sotto o "Mi Piace" invece se ci sono problemi basta chiedere quì sotto nei commenti!
Ciao alla prossima!

Ultima modifica: