Come cambiare il vostro avatar o la vostra immagine del profilo

Carrie

Utente Strepitoso
Autore del topic
31 Agosto 2010
5.148
0
Miglior risposta
0
Questa domanda è molto frequente, soprattutto per i nuovi utenti, la guida servirà proprio ad aiutarvi passo per passo nell' eseguire questa banalissima azione.

1) Il pannello di controllo:
Per modificare la vostra immagine, come primo passo bisogna cliccare in alto a destra sulla voce "Pannello di Controllo", sempre visibile anche se non vi trovate nella Home page.

2s9bn5t.jpg

2) Mie impostazioni:
Una volta cliccato sul pannello di controllo, alla vostra sinistra potrete notare le voci, sulla scheda delle "Mie impostazioni", "Modifica avatar" o "Modifica profilo", a seconda di ciò che vorrete cambiare, cliccateci sopra.

f1ky11.jpg

3) Modifica avatar:
Se per esempio, volessimo modificare l' avatar, dopo aver cliccato sulla voce basterà caricare dal vostro computer l' immagine, oppure inserire il link se l' immagine è presa da un sito web. ATTENZIONE: L' immagine non può superare determinate misure, perciò se non vi sarà permesso caricarla sarà per il seguente motivo.

qyefsz.jpg

Ovviamente, nel caso voleste cambiare l' immagine del profilo, la prassi è sempre la stessa.

Per ulteriori informazioni, non esitate a contattare via messaggio privato un moderatore.

Buona permanenza nel forum ;)

Ultima modifica:
Riferimento: Come cambiare il vostro avatar o la vostra immagine del profilo

Era uno degli ex video tutorial ufficiali che ormai è andato perduto, però credo che questa guida sia migliore rispetto ad esso. Brava Vittoria. ^^

[ot]Ops...Leopolda :emoji_relieved:[/ot]

Good work Vittoria, ottima pensata.

Ho 2 mila PM di persone, che mi chiedono queste cose, perciò ho ritenuto che fosse utile..

Grazie, sono contenta che apprezziate :emoji_slight_smile:

Molto utile, per i meno esperti, dò grazie.
Brava. :emoji_slight_smile:

@CarrieBradshaw

Potresti darmi una mano? Ho seguito il procedimento ma la mia immagine profilo a quanto pare non si vede...

@CarrieBradshaw

Potresti darmi una mano? Ho seguito il procedimento ma la mia immagine profilo a quanto pare non si vede...

Salvala sul desktop, e caricala attraverso il tuo pc [
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
fatto da CarrieBradshaw, clicca scegli file, selezioni l'immagine e carichi].

@CarrieBradshaw

@raccattapeoci
Segui esattamente ciò che ti ha detto @Neaples , è probabile che l' "errore" si verifiche perché stai caricando l' immagine da un sito web. Salvala sul tuo pc e caricala :emoji_slight_smile:

Grazie moto ^^

@CarrieBradshaw @Neaples

L'immagine é caricata dal mio pc, ma se le dimensioni dell'immagine non rispettassero quelle descritte da Sciax, non dovrebbe dirmelo al momento del caricamento? Io quando vado nel mio profilo l'immagine la vedo, è quando vado nei post dove commento ad esempio qua che non si vede... Grazie per l'aiuto che mi state dando :emoji_smiley:

Ragazzi scusate errore mio ho confuso avatar e immagine profilo ^^

Scusate per il disturbo e grazie per la disponibilita :emoji_slight_smile:

Ultima modifica:

Non mi fa mai mettere le immagini da un sito web :look:

Devo per forza scaricarle sul mio pc e poi metterle :soso:

Può essere che le dimensioni sono troppo grandi. ^^

Esattamente, le immagini da voi selezionate devono rispettare certi canoni, altrimenti non le carica.

@raccattapeoci
L' immagine dell' avatar, è quella che appunto si visualizzerà nelle discussioni, nei messaggi di posta e tutto il resto. Sostanzialmente è l' immagine del tuo account.
Mentre, l' immagine del profilo, è quella che si visualizzerà sulla tua pagina personale (ovvero il tuo profilo), in cui le persone avranno la possibilità di lasciarti dei messaggi, e di visualizzare i tuoi interessi, il tuo nome, la tua città insomma i tuoi dati personali.
Spero che ora tu abbia capito meglio :emoji_slight_smile:

Ultima modifica:

Esattamente, le immagini da voi selezionate devono rispettare certi canoni, altrimenti non le carica.

@raccattapeoci
L' immagine dell' avatar, è quella che appunto si visualizzerà nelle discussioni, nei messaggi di posta e tutto il resto. Sostanzialmente è l' immagine del tuo account.
Mentre, l' immagine del profilo, è quella che si visualizzerà sulla tua pagina personale (ovvero il tuo profilo), in cui le persone avranno la possibilità di lasciarti dei messaggi, e di visualizzare i tuoi interessi, il tuo nome, la tua città insomma i tuoi dati personali.
Spero che ora tu abbia capito meglio :emoji_slight_smile:

Si alla fine ci sono arrivato xD Grazie mille della disponibilità ^^