- 17 Agosto 2010
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Come cambiare le % dei bonus sugli oggetti - SERVER METIN2
Come cambiare le % dei bonus sugli oggetti - SERVER METIN2
dovete aprire il DB con Navicat 8 MySQL.
andate alla voce "player" (sotto la voce "mysql") e poi cliccate sulla tabella "item_attr". Dopo un attesa di 10-15 secondi si aprirà la tabella
Come potete notare, nella prima colonna c'è il nome del bonus, nella seconda una colonna chiamata "prob" (lasciate sempre 1, non toccatela) e poi vi sono 5 colonne denominate "lvl per", dove per spazia da 1 a 5.
Ebbene le colonne "lvl" indicano le possibili percentuali di bonus che possono uscire su un oggetto.
Se prendiamo STR ad esempio, vedrete che su un arma può uscire il suo bonus da un minimo di 2 (STR+2) ad un massimo di 12 (STR+12).
Pertanto se volete che tale "range" non esista, ma esca sempre e solo il bonus massimo preferito, dovete modificare tutti i campi "lvl" mettendo un unico valore (come ho fatto io con MAX_HP, dove ho messo il massimo valore possibile, cioè 32767, su ogni livello di bonus).
Nella stessa tabella dovrebbe essere possibile, inoltre, modificare anche su quale oggetto può uscire un determinato bonus (non l'ho testato, ma è intuibile). Se prendete come riferimento la colonna "Weapon", ovvero quello dell'arma, noterete che c'è un 5 per ogni bonus possibile che può uscire su di essa (STR, INT... etc), e uno 0 che indica che non è possibile far uscire tale bonus sull'arma (Rigenera Hp ed Messaggio Personale, cioè HP_REGEN e SP_REGEN ad esempio, non possono uscire su un'arma e infatti hanno il valore 0 alla voce Weapon). Modificando pertanto i valori, mettendo 5 al posto di 0 o viceversa, dovrebbe (sottolineo il condizionale perchè non l'ho testato di persona) essere possibile modificare quali tipi di bonus possono uscire sui vari oggetti.
By galactik footbal
Come cambiare le % dei bonus sugli oggetti - SERVER METIN2
dovete aprire il DB con Navicat 8 MySQL.
andate alla voce "player" (sotto la voce "mysql") e poi cliccate sulla tabella "item_attr". Dopo un attesa di 10-15 secondi si aprirà la tabella
Come potete notare, nella prima colonna c'è il nome del bonus, nella seconda una colonna chiamata "prob" (lasciate sempre 1, non toccatela) e poi vi sono 5 colonne denominate "lvl per", dove per spazia da 1 a 5.
Ebbene le colonne "lvl" indicano le possibili percentuali di bonus che possono uscire su un oggetto.
Se prendiamo STR ad esempio, vedrete che su un arma può uscire il suo bonus da un minimo di 2 (STR+2) ad un massimo di 12 (STR+12).
Pertanto se volete che tale "range" non esista, ma esca sempre e solo il bonus massimo preferito, dovete modificare tutti i campi "lvl" mettendo un unico valore (come ho fatto io con MAX_HP, dove ho messo il massimo valore possibile, cioè 32767, su ogni livello di bonus).
Nella stessa tabella dovrebbe essere possibile, inoltre, modificare anche su quale oggetto può uscire un determinato bonus (non l'ho testato, ma è intuibile). Se prendete come riferimento la colonna "Weapon", ovvero quello dell'arma, noterete che c'è un 5 per ogni bonus possibile che può uscire su di essa (STR, INT... etc), e uno 0 che indica che non è possibile far uscire tale bonus sull'arma (Rigenera Hp ed Messaggio Personale, cioè HP_REGEN e SP_REGEN ad esempio, non possono uscire su un'arma e infatti hanno il valore 0 alla voce Weapon). Modificando pertanto i valori, mettendo 5 al posto di 0 o viceversa, dovrebbe (sottolineo il condizionale perchè non l'ho testato di persona) essere possibile modificare quali tipi di bonus possono uscire sui vari oggetti.
By galactik footbal