Domanda Come collego la ps3 al pc per sfruttare la rete del pc con windows 7!!!!!!!!??

allora daddy ....o un router(tiscali pirelli voce) o un sitema con windows 7 e una ps3 slime...vorrei sfruttare la rete del mio pc per la ps3 cioè o il pc collegato tramite usb al modem e la ps3 collegata tramite ethernet al pc e vorrei far funzionare il pc come modem per la mia ps3 o trovato molte guide ma sono per windows xp e nn funzionano con windows 7 mi potete aiutare?
 
Impossibile, o usi il cavo ethernet per connetterti ad internet tramite modem, o la connessione wi-fi.
Spiegazione, il cavo ethernet non servirebbe a nulla, il pc vorrebbe collegarsi alla ps3 come fosse modem, e la ps3 al pc come se fosse un modem, e non accadrebbe nulla, con l'ethernet across invece, il pc si connetterebbe alla ps3 vedendo il contenuto (in teoria) e la ps3 si connette al pc vedendone il contenuto.
 
Ultima modifica:
Impossibile, o usi il cavo ethernet per connetterti ad internet tramite modem, o la connessione wi-fi.
Spiegazione, il cavo ethernet non servirebbe a nulla, il pc vorrebbe collegarsi alla ps3 come fosse modem, e la ps3 al pc come se fosse un modem, e non accadrebbe nulla, con l'ethernet across invece, il pc si connetterebbe alla ps3 vedendo il contenuto (in teoria) e la ps3 si connette al pc vedendone il contenuto.

No un modo c'è, io l'ho fatto nella X360!!
Cerca su google e troverai qualche guida utile.
Tutto sta nell'usare una linea LAN e impostare l'ip, dns ec..

Comunque hai aperto un topic uguale, sempre in questa pagina :emoji_alien:
 
No un modo c'è, io l'ho fatto nella X360!!
Cerca su google e troverai qualche guida utile.
Tutto sta nell'usare una linea LAN e impostare l'ip, dns ec..

Comunque hai aperto un topic uguale, sempre in questa pagina :emoji_alien:
forse solo l'xbox, ovviamente visto che è fatto da microsoft ed anche windows ci sarà qualche impostazione speciale, per usare la linea lan devi usare un modem, non puoi attaccarlo direttamente al pc.
 
forse solo l'xbox, ovviamente visto che è fatto da microsoft ed anche windows ci sarà qualche impostazione speciale, per usare la linea lan devi usare un modem, non puoi attaccarlo direttamente al pc.

Questo è anche vero, essendo il pc microsoft e console microsft è una cosa fattibile... ma con una console sony non saprei!! Però ci sono anche altri sistemi operativi e quindi secondo me un modo c'è anche per la ps3, tutto sta nel fare una buona ricerca su google e informarsi meglio :emoji_slight_smile: