Problema risolto Come conviene installare windows 8.1?

franco1

Nuovo utente
Autore del topic
5 Aprile 2014
11
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti, ho l'intenzione di installare windows 8.1 ma mi conviene aggiornare (mantenendo i file) oppure fare il dual boot in caso ci fossero problemi?
P.S. il pc da aggiornare ha windows 8.
Grazie

Nessuno dei due. Semplicemente vai nello store e scarichi e installi 8.1. E fa tutto windows mantenendo automaticamente i tuoi file.

Ciao a tutti, ho l'intenzione di installare windows 8.1 ma mi conviene aggiornare (mantenendo i file) oppure fare il dual boot in caso ci fossero problemi?
Grazie

Certo che ti conviene, già windows 8 è andato benone, con 8.1 che sarebbe in realtà come un service pack, ci sono tanti bugfix e soprattutto è stato ottimizzato il kernel di windows, l'avvio e lo spegnimento e intendo con utilizzo di ram, processi e risorse varie, insomma è molto più ottimizzato.
Puoi fare come ti ha detto Salvo, ma se vuoi una base pulita, veloce, fluida, senza un minimo problema, allora devi formattare il pc e installare in modo DIRETTO windows 8.1.
Quindi procurati un dvd di Windows 8.1 :emoji_slight_smile:.

Grazie
va allo store (dal pannello start) fai aggiorna (meglio se lo attacchi alla corrente se è un notebook) poi si riavvia e avrei winzozz 8.1

Ma se faccio l'aggiornamento (io ho il dvd) tutti i programmi funzionano come dovrebbero? Perchè ho letto molti commenti che parlavano male di 8.1 e dicevano che alcuni programmi non funzionavano.
P.S se qualcuno lo ha già potrebbe dirmi se office 2013 funziona?

Ultima modifica:
Ma se faccio l'aggiornamento (io ho il dvd) tutti i programmi funzionano come dovrebbero? Perchè ho letto molti commenti che parlavano male di 8.1 perchè dicevano che alcuni programmi non funzionavano.
P.S se qualcuno lo ha già potrebbe dirmi se office 2013 funziona?
Funziona senza problemi office 2013.

Inviato dal mio Google Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Grazie a tutti per le risposte, a quanto pare farò l'aggiornamento mantenendo i file.
Questione risolta :emoji_smiley: