-Dragone-

Utente Esperto
Autore del topic
8 Agosto 2008
1.091
58
Miglior risposta
0
questa guida e solo a scopo informativo non mi assumo nessuna responsabilità perchè avete voluto usarla voi per qualunque problema di link di codice ecc va tutto nel topic. la guida e abbastanza lunga
bene oggi ho intenzione di fare una guida sul cracking della ps3 come dicono molti che e stata crackata ma non posta mai nessuno come farlo e lo faccio io. il grande hacker (io lo definirei craker) george hotz ci ha impiegato 5 settimane a crackarla 95 % hardware e 5% software quindi penso che sia difficile farlo e luin stesso ha affermato che la ps3 e un sistema sicuro ed ha anche provveduto a pubblicare l'exploit ecco il link
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
(se il link non e corretto segnalate nel topic) ed lo hotz lo ha testato con il firware 2.42 all'indirizzo

potete scaricare lo stesso exploit ma modificato e fissato per la versione 3.15 del firmware.
dopo aver scaricato l'exploit eh mo viene il pezzo bello, dovete scaricare linux consiglio ubuntu 8.10 perchè e la stessa versione che george hotz ha utilizzato scaricate il file immagine da 636 mb da qui
appena scaricato lo mettete su un cd con qualsiasi programma ed è bene effettuare un backup dei dati presenti a questo scopo potete usare una memoria usb inserita nella console e poi successivamente dovete selezionare nel menu impostazioni di sistema dove salvare i dati fatto il backup selezionate impostazioni>impostazioni di sistema -> utilità di formattazione>formatta hard disk e confermate, scegliendo l'opzione personalizzata si può decidere come frazionare il disco rigido, se lasciare 10 gb al sistema linux e i restanti alla ps3 o viceversa.
ora la console dopo che si sarà formattata si riavvierà e una volta che linux è stato installato ed è funzionante si dovrebbe accedere utilizzando il che avete creato durante l'installazione ora aprite il terminale (applications->accessories->terminal) è possibile attivare l'account di root per la creazione di una password digitando "
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
" è quindi immettere la password dell'utente attuale una volta, e poi la nuova password due volte. l'account root sarà ora utilizzabile.
ora digitate "su" (super user) e poi inserire la nuova password di root. quindi creare una dir in cui mettere tutto probabilmente e possibile che ve la crei nella home directory ma e consigliabile crearle nella root del filesystem in modo che si possa condividere tra root e utente, nonchè possa consentire la creazione di un accesso ad esso tramite samba dal pc. per creare la dir digitare "mkdir / ps3, il nome della directory è evidentemente libero, semplicemente se si cambia il nome rispetto all'esempio fatto, bisogna avere l'accortezza di modificare anche le successive righee di codice . ora bisogna permettere a tutti gli utenti di leggere e scrivere in questa directory scrivendo (sempre da terminale) "
Codice:
"
infine digitare "
Codice:
" dove nomeutente è il nome scelto dall'utente.
dopodichè bisogna fissare l'exploit per sfruttare il software della ps3 . il modo più semplice è utilizzare una chiavetta USB. basta copiare i file estratti nella cartella ps3_exploit dal vostro pc per poi inserirli nella ps3.m la chiave USB dovrebbe essere "automontata" sul desktop ed evidenziare la relativa icona. fare doppio sull'icona per aprire il browser dei file. effettuare clic destro clic destro sul drive usb nel file browser e scegliere "open in new window" poi sul lato sinistro del file selezionare "file system" e poi "ps3".
quindi bisogna costruire il binario del file exploit da sfruttare. per prima cosa è necessiario correggere la posizione degli header del kernel in modo che possano essere trovato dagli script di build , e per fare cio digitate "
Codice:
". ora occorre passare alla directory con l'exploit di origine "
Codice:
" e quindi costruire digitando "
Codice:
".
seguiranno una serie di avvertimenti fino a creare il file "exploit.ko"
ora siete pronti a lanciare l'exploi. attenzione : non bisogna lanciarlo da questo terminale,in modalità GUI dovrebbe essere eseguito solo in modalità console una sintesi dei comandi per entrare nel terminale è la seguente:
Codice:
ora bisogna copiare i file nella directory /ps3.

Codice:

a questo punto l'exploit è stato eseguito, vale la pena di ricordare che gli eventual aggiornamenti di firmware che verranno scaricati cancelleranno "la falla"

missione compiuta ragazzi :emoji_relieved:
p.s. dalle 22:00 a 0.05 per scriverla oltre al fatto che ho fatto qualche pausetta

Ultima modifica:
Veramente la fonte "madre" è
, ma complimenti per aver tradotto il tutto in modo capiente ^^

P.s: ma poi come funzionerebbe la procedura dei backup? (non vorrei approfondire sul WAREZ)

Ultima modifica:
Veramente la fonte "madre" è
, ma complimenti per aver tradotto il tutto in modo capiente ^^

P.s: ma poi come funzionerebbe la procedura dei backup? (non vorrei approfondire sul WAREZ)

non ti preoccupare :emoji_smiley:
( non e spam e il sito ufficiale della playstation il forum)

penso funzioneranno pure i giochi copiati dato che è una modifica seno sarebbe stato inutile

ciao ragazzi allora raggioniamo un attimo...è veramente inutile modificare la ps3..ammeno ke voi nn abbiate un server e una connessione velocissima, xke, per scaricare un gioco della ps3 (aancora nn reperibili su internet) essendo blu-ray pesano dai 60 agli 80 giga come si fa a scaricare una cosa del genere?a voi questo è il mio parere...questo è quello ke penso e ke so io se c'è una soluzione ditemelo ke la modfico ^^

ciao ragazzi allora raggioniamo un attimo...è veramente inutile modificare la ps3..ammeno ke voi nn abbiate un server e una connessione velocissima, xke, per scaricare un gioco della ps3 (aancora nn reperibili su internet) essendo blu-ray pesano dai 60 agli 80 giga come si fa a scaricare una cosa del genere?a voi questo è il mio parere...questo è quello ke penso e ke so io se c'è una soluzione ditemelo ke la modfico ^^

Veramente pesano 7 - 8 giga perchè sono compressi, poi chi vuole seguirlala segue ^^

Fantastico -.-, per la ps3 slim non si può fare dato che non si può mettere un altro sistema operativo.

quello che e scritto qui è il bug scoperto da geohot non la modifica -.- bisogna lavorare sulbug per creare la modifica non diciamo baggianate che poi la gente ci rimette la ps3

quello che e scritto qui è il bug scoperto da geohot non la modifica -.- bisogna lavorare sulbug per creare la modifica non diciamo baggianate che poi la gente ci rimette la ps3
sarà pure un bug ma è sempre una modifica , george hotz la ha modificata solo via hardware 95% e software 5% quindi quel 5% non bastano neanche per i bug, ma neanche hai letto l'inizio e parli, poi ho detto FATE IL BACKUP e con questo ci rimetti la ps3? ma fammi il piacere e poi cerchiamo di non fare flame Grazie

Chissà perchè mi sembra copiata pari pari ad un articolo di Hackers Magazine... cambia solo la parte iniziale -.-

sarà pure un bug ma è sempre una modifica , george hotz la ha modificata solo via hardware 95% e software 5% quindi quel 5% non bastano neanche per i bug, ma neanche hai letto l'inizio e parli, poi ho detto FATE IL BACKUP e con questo ci rimetti la ps3? ma fammi il piacere e poi cerchiamo di non fare flame Grazie

E facendo questo che concludi?
L'utilità di questa ''modifica'' serve a giocare con il backup dei giochi? No.
Comunque è 95% software e 5% hardware correggi

Ultima modifica:

Non faccio flame io :emoji_slight_smile: c'è gente che pensa che l'HBL del firmware 6.20 della PSP sia una modifica.... quando invece è solamente un bug in user-mode e non in kernel-mode e che non fa partire un cf ma solo homebrew :emoji_slight_smile: informatevi ragazzi, Geohot ha solamente scoperto il bug tocca a gente del campo lavorarci sopra .-.

Veramente pesano 7 - 8 giga perchè sono compressi, poi chi vuole seguirlala segue

ma scusa eh se pesano cosi poco perche non comprarsi un'xbox?? Cioe lo sappiamo tutti che con i Blu-Ray la qualita è nettamente migliore .-. non ha senso comprimerli....

Non faccio flame io :emoji_slight_smile: c'è gente che pensa che l'HBL del firmware 6.20 della PSP sia una modifica.... quando invece è solamente un bug in user-mode e non in kernel-mode e che non fa partire un cf ma solo homebrew :emoji_slight_smile: informatevi ragazzi, Geohot ha solamente scoperto il bug tocca a gente del campo lavorarci sopra .-.

ma scusa eh se pesano cosi poco perche non comprarsi un'xbox?? Cioe lo sappiamo tutti che con i Blu-Ray la qualita è nettamente migliore .-. non ha senso comprimerli....

Non ho capito scusa
Comprimere il file per farlo pesare di meno non porta a diminuire la qualità

Non ho capito scusa
Comprimere il file per farlo pesare di meno non porta a diminuire la qualità

no no in questi casi si :emoji_slight_smile:...... prova a notare la differenza su un gioco multipiattaforma..... noetrai che su PS3 l'immagine è migliore rispetto l'xbox (non perchè abbia la PS3 ma perchè con i blu-rai i programmatori possono fare i salti di gioia)

no no in questi casi si :emoji_slight_smile:...... prova a notare la differenza su un gioco multipiattaforma..... noetrai che su PS3 l'immagine è migliore rispetto l'xbox (non perchè abbia la PS3 ma perchè con i blu-rai i programmatori possono fare i salti di gioia)

Hai detto il contrario di quello che è veramente
I giochi multipiattaforma vengono meglio sull'xbox nella maggiorparte dei casi perchè si programma come in un computer e quindi è molto più facile.
Il processore ottico di una console non c'entra niente con la qualità del gioco.
Il vero potenziale della ps3 si vede solamente nelle esclusive come MGS 4 Uncharted 2 KillZone 2 ecc...

Ultima modifica: