• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Domanda Come cracko una password windows ?

Ale9500

Utente Attivo
Autore del topic
20 Luglio 2008
276
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti, mi trovo in un guaio.

Mio padre ha messo la password sul mio PC, però ha fatto un altro account amministratore ( quello con la pass ) e il mio limitato.

Dal mio, posso eseguire programmi, installarli e rimuoverli, ma per alcune cose mi servono i diritti di amministratore quali richiedono la sua pass che non ho.

Mi serve un programma che funzioni sul mio PC, dal mio account, niente masterizzazioni o cose simili, solo un programma o un piccolo exe che mi dice la password...

Aumento la rep a chi riesce ad aiutarmi ;)

Se usi xp puoi accedere in modalità provvisoria e creare un account amministratore senza password.
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Fonte yahoo:

ti scarichi la iso del Ophcrack LiveCD 1.2.1 dal sito
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
e la masterizzi su un cd vergine (se non sai come masterizzare una iso chiedi pure)
L'ophcrack LiveCD contiene un piccolo sistema operativo Linux e ti permette di visualizzare in automatico (tu non devi fare niente se non masterizzare il cd e inserirlo nel lettore all'avvio del computer) le password di sistema di windows, anche di Vista. Non è necessaria alcuna installazione. L'unica cosa che devi fare è fare avviare il computer da cd...il resto lo fa da solo.

Naturalmente togliendo il cd il computer si avvia normalmente e richiede inserimento password (che tu prontamente ti sarai scritto da qualche parte dopo avere usato il software che ti ho detto...)

Ultima modifica:
Provi ad entrare in modalita Provvisoria :emoji_smiley: io cosi sono riuscita a sbloccare il pc di mio padre xD uhuh e per ripicca ho creato un altro account con scritto "Ti ho Fregato" che era anke amministratore xD
Xo io avevo anche il NON MI RICORDO COME SI KIAMA IN QST MOMENTO xD blokkato.
Se non va in modalità provvisoria allora Leggi
vedi se ti può essere utile :emoji_smiley:

Ultima modifica:
Io ho windows 7.

djvinz95...Ho esplicitamente scritto che non volevo masterizzare niente, ma volevo un programma -.-

Elena, se entro in modalità provvisoria e accedo col mio account lo stesso non ho i diritti di amministratore sul mioaccount che è limitato.

Lo ho letto che hai esplicitamente detto che non volevi masterizzare niente (cio che non capisco, non c'e la fai?), ma poteva esserti di aiuto...

Ale9500 prova a fare così (in questo modo cambierai però la password dell'amministratore :
1) Lanciare la shell dei comandi (Start -> Esegui -> CMD) e digitare net user.

2) Verrà visualizzato l'elenco di tuttti gli account presenti nel sistema, quindi individuare l'account su cui lavorare.

3) Digitare net user <nomeaccount> * e sostituire la password con quella nuova.

oppure segui questa guida

guardati questo :

praticamente lo masterizzi su cd e poi lo inserisci, riavvi (se non ti parte il cd devi andare nel bios e far leggere prima dell'HD il cd-rom)
e lui ti becca la psw...!!! capito???