come crare un gioco online

Devi conoscere la programmazione, iniziare dal server e farlo con le caratteristiche che vuoi tu

sezione errata. Hai postato in Elettronica mentre andava postata in MMPOG

Me lo crei tu un gioco online in html? O.o

comunque non per forza visual basic, si puù fare con qualsiasi linguagguio basta che lo si conosca bene

sapendo l'html forse no, ma un po' di visual basic fusionato con un po' di php (per fare un gioco statico, senza figure in movimento).

Possono essere fatti anche in PHP se si vuole, ma di certo avrà meno caratteristiche di quello in VB. Quello in PHP potrà essere solo testuale (come travia, dunque) mentre con il VB potrai creare un grafica 3D e un MMORPG visuale di buon livello.

sapendo l'html forse no, ma un po' di visual basic fusionato con un po' di php (per fare un gioco statico, senza figure in movimento).

Con l'HTML è impossibile farlo, in quanto è solo un linguaggio di markup, nono di programmazione.

E, il VB non puoi fusionarlo con il PHP: il VB è per .exe, dunque per file eseguibili, il PHP è per lo sviluppo di pagine web avanzate. Dunque, quelli testuali vengono fatti con il PHP, con l'aggiunta di MySQL.

Sposto in MMORPG.

Ultima modifica:
E, il VB non puoi fusionarlo con il PHP: il VB è per .exe, dunque per file eseguibili, il PHP è per lo sviluppo di pagine web avanzate. Dunque, quelli testuali vengono fatti con il PHP, con l'aggiunta di MySQL.
io intendevo fare il sito web in php e magari il server a cui collegarlo in VB

con il php e l'html puoi fare l'home e la grafica
il server lo devi scrivere

ma non c'è molto movimento in questi giochi, giusto qualche animazione e i campi per i livelli e i timer per lo sviluppo

Infatti è quello che intendevo, non sono riuscito a spiegarmi per il meglio!

Comunque aggiungendo dei codici JavaScript magari si potrebbero creare delle animazioni carine!

Si usano linguaggi di programmazioni c, visual basic, c++ ecc
Con il php e il supporto di un database si possono fare giochi tipo ogame ecc

Infatti per farne uno come Ogame però gli si potrebbe aggiungere un tocco di JavaScript per inserire piccole animazioni!

Non c'è bisogno perforza di un server in VB, basta un database MySQL su cui gestirlo.

Comunque, il link alla guida per il vusal basic eccolo:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Si php e database...
Penso se travian e simile a ogame si.. (Non ci ho mai giocato a travian)

La mia risposta in poche parole è uguale a tutte.
Dovresti conoscere molto bene dei linguaggi HTML XHTML PHP ecc..