arthur

Utente Mitico
Autore del topic
5 Maggio 2009
8.204
0
Miglior risposta
0
1. Scaricate l’archivio
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

2. Estraete tutti i file all’interno dell’archivio (se ancora non ce l’avete procuratevi WinRAR per estrarre i files)
3. All’interno della cartella “Images” trovate:
bg-login.jpg (sfondo finestra d’accesso)
bg-contacts.jpg (sfondo lista contatti)
bg-chat.jpg (sfondo finestra di conversazione)
toast.png (sfondo toasts d’avviso)
4. Sostituite queste 4 immagini con altre immagini personalizzate che dovete poi rinominare allo stesso modo (bg-login, bg-contacts, etc…) e devono avere le stesse estensioni (.jpg e .png). Vi consigliamo di utilizzare formati ad alta risoluzione (almeno 1024×768) per evitare perdita di qualità nel ridimensionamento delle finestre.

Fatte le opportune modifiche agli sfondi, procedete ora col creare il file .plsk che permetterà di installare la skin tramite Messenger Plus! Live:

* Comprimete in un nuovo archivio .zip questi file: SkinInfo.xml, icon.png e le cartelle Styles, Images e Definitions (Attenzione: il formato dell’archivio non deve essere .rar ma soltanto .zip altrimenti non funziona!).
* Rinominate l’estensione del nuovo archivio in .plsk (es: my-skin.zip >> my-skin.plsk)

Se avete eseguito tutto correttamente comparirà l’icona del Plus!. Basta fare doppio click e la skin potrà essere installata su MSN 2009 (per importare la skin il Messenger deve prima essere avviato!)

Et voilà, ora il vostro Windows Live Messenger è personalizzato! Naturalmente questa è una guida base per “principianti”, quindi per ovvie ragioni non abbiamo preso in considerazione la modifica al file SkinInfo.xml, agli stili e alle definizioni che richiedono conoscenze più avanzate.

Per qualsiasi problema chiedete pure


Fonte: IH