- 1 Settembre 2009
- 159
- 0
- Miglior risposta
- 0
buon giorno a tutti , dopo un po di meditazione mi è parso di realizzare il codice di un antivirus solo per fare scansioni creato mentalmente.
la mia idea è di usare IF e THEN ,e infine ci OCCORRE UN OPENFILEDIALOG e un BUTTON.
CLICCHIAMO DUE VOLTE SU di esso(button) e scriviamo
ad esempio
Il programma dovrebbe aprire il file e scannerizzarlo in base a quanto dichiarato conIF e THEN.
Questo è quello che noi definiamo archivio virus.
per farlo dobbiamo informarci bene su quali modifiche apporta il virus in questione e usare sempre if o then.
ringrazio eventualmente chi mi aiutasse a realizzare il programma fornendo i codici a me ignoti:ciao:
la mia idea è di usare IF e THEN ,e infine ci OCCORRE UN OPENFILEDIALOG e un BUTTON.
CLICCHIAMO DUE VOLTE SU di esso(button) e scriviamo
openfiledialog1.showdialog
if 'il codice per definire il file aperto da openfiledialog e le modifiche che apporta al sistema(che non so) then 'msgbox("file infetto")
if 'il codice per definire il file aperto da openfiledialog e le modifiche che apporta al sistema(che non so) then 'msgbox("file infetto")
if 'il codice per definire il file aperto da openfiledialog unito con'registrykey=HKEY_USERS & registrykey.opensubkey("default") then msgbox("file infetto!")
Questo è quello che noi definiamo archivio virus.
per farlo dobbiamo informarci bene su quali modifiche apporta il virus in questione e usare sempre if o then.
ringrazio eventualmente chi mi aiutasse a realizzare il programma fornendo i codici a me ignoti:ciao:
Ultima modifica: