• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Info Come creare un antivirus in vb 2008

SONNYDJJ

Utente Medio
Autore del topic
1 Settembre 2009
159
0
Miglior risposta
0
buon giorno a tutti , dopo un po di meditazione mi è parso di realizzare il codice di un antivirus solo per fare scansioni creato mentalmente.
la mia idea è di usare IF e THEN ,e infine ci OCCORRE UN OPENFILEDIALOG e un BUTTON.
CLICCHIAMO DUE VOLTE SU di esso(button) e scriviamo
openfiledialog1.showdialog
if 'il codice per definire il file aperto da openfiledialog e le modifiche che apporta al sistema(che non so) then 'msgbox("file infetto")
ad esempio
if 'il codice per definire il file aperto da openfiledialog unito con'registrykey=HKEY_USERS & registrykey.opensubkey("default") then msgbox("file infetto!")
Il programma dovrebbe aprire il file e scannerizzarlo in base a quanto dichiarato conIF e THEN.
Questo è quello che noi definiamo archivio virus.
per farlo dobbiamo informarci bene su quali modifiche apporta il virus in questione e usare sempre if o then.
ringrazio eventualmente chi mi aiutasse a realizzare il programma fornendo i codici a me ignoti:ciao:

Ultima modifica:
sisi propio cosi e' xd tu sei pazzo per creare un anti virus ke scannerizza un file ci volgiono quei 2 codici -.- inizia a studiare le cose piu elementari va... cmq se propio lo vuoi sapere per scannerizzare un file ci volglio minimo 40 50 righe di codice se non di piu bisogna vedere ke tipo di file e ecc... quindi non sono cose x te

L'idea è buona ma è da sviluppare meglio devi fare se quel programma ha quell'hash lo blocca e cancella.

ahahah se fosse così facile i "veri" antivirus non sarebbero a pagamento, e poi non è che se ti prendi un virus quello magicamente si rivela al tuo "antivirus in vb.net"

ma mika è tutto un antivirus,questa è un idea da cui poi realizzare tutto uno scanner per virus.