• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Guida come creare un cattura scermo [screen]

alfred65

Utente Attivo
Autore del topic
25 Ottobre 2009
445
0
Miglior risposta
0
come creare un cattura schermo

O.o la mia prima giuda non avrei mai creduto di farne una. vabbe bando alle ciance cominciamo. questa e una semplice guida per creare un semplice cattura schermo (quegli con qui si fanno normalmente gli screen)
OCCORENTE
-un picture box
-2 button (che chiamaremo cattura e salva)
(si prendono dalla casella strumenti in alto a destra)
ora anzitutto posizioniamoci nell pulsante cattura clicchiamo 2 volte e poi inseriamo questo codice 8che servirà a dire all nostro programma di prendere l immaggine dell nostro deskstop e di riprodurla nella picturebox)
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

poi nell bottone salva(serve a salvare l immaggine. il codice dice all programma di salvare l immaggine nell formato bmp (bitmap))
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

poi nell form clicchiamo una volta e nella finestrella in basso a destra in text mettiamo il nome dell nostro programma e in
icon un icona (attenzione deve essere in formato .ico per convertire immaggini jpeg in ico esistono appositi tool on-line)
poi in progetto clicchiamo su propieta di NOME VOSTRO PROGRAMMA
e in icona metteteci (se l avete) un icona creata da voi

FINE
GUIDA MIA DO NOT COPY

Ultima modifica:
Riferimento: come creare un cattura scermo [screen]

Esiste già quella di Ammaccabanane, o un altro utente. Segnalo
PS : dove sono gli screen? -.-

Non sai neanche spiegare questo codice...è talmente ovvio che l'hai copiato da qualche parte.

ehm la guida l ho fatta IO prendendo spunto da un programma vecchio che avevo creato 2) degli screen mi sono completamente scordato. ho tentato di cambiare titolo ma compare solo nella pagina attualoe no in quella della sezione visual basic
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
aggiunta la descrizione dei due codici

Ultima modifica:

Mi sembra che è stata già postata.

Ps. Hai commentato solo 2 istruzioni.