Questo sarà il risultato finale:
Passo 1.
Iniziamo con un nuovo documento 500×500 px.
Creiamo un nuovo livello. Usiamo lo strumento selezione ellittica (premere M) e teniamo premuto shift mentre trasciniamo un cerchio. Riempiamo questa selezione con il nero.
Ora duplichiamo lo strato (Ctrl + J), carichiamo la selezione del livello (Ctrl + clic sul livello) e premiamo Ctrl + T per attivare la trasformazione libera. Impostiamo nelle impostazioni 40% di larghezza e altezza.
Ora canc per eliminare la selezione piccola e creare il cerchio(nei due livelli).
Passo 2.
Restiamo sul cerchio principale e applichiamo filtro>disturbo>aggiungiamo disturbo
Ora riprendiamo la selezione del cerchio (ctrl+livello). Applichiamo filtro>sfocatura>sfocatura radiale.
Passo 3.
Ora con la penna magica, selezioniamo il cerchio interno.
Creiamo un nuovo livello e poi selezione>modifica>espandi impostato a 2 px.
Ora riempiamo la selezione con un colore che ci piace. Io ho usato #fa8100.
Livello>stile livello>smusso ed effetto rilievo
Passo 4.
Per ottenere l’effetto di luce, faremo un livello di adeguamento
Clicchiamo il pulsante come nell’immagine sopra e seleziona livelli
Applichiamo le seguenti impostazioni.Ora riempiamo la maschera di ritaglio usando il nero
Selezioniamo lo strumento sfumatura, settiamo il bianco come colore di primo piano e il nero come sfondo
Con le seguenti impostazioni
Applichiamo la sfumatura in questo modo:
Risultato finale:
Fonte: Mia 100% ;)
Passo 1.
Iniziamo con un nuovo documento 500×500 px.
Creiamo un nuovo livello. Usiamo lo strumento selezione ellittica (premere M) e teniamo premuto shift mentre trasciniamo un cerchio. Riempiamo questa selezione con il nero.
Ora duplichiamo lo strato (Ctrl + J), carichiamo la selezione del livello (Ctrl + clic sul livello) e premiamo Ctrl + T per attivare la trasformazione libera. Impostiamo nelle impostazioni 40% di larghezza e altezza.
Ora canc per eliminare la selezione piccola e creare il cerchio(nei due livelli).
Passo 2.
Restiamo sul cerchio principale e applichiamo filtro>disturbo>aggiungiamo disturbo
Ora riprendiamo la selezione del cerchio (ctrl+livello). Applichiamo filtro>sfocatura>sfocatura radiale.
Passo 3.
Ora con la penna magica, selezioniamo il cerchio interno.
Creiamo un nuovo livello e poi selezione>modifica>espandi impostato a 2 px.
Ora riempiamo la selezione con un colore che ci piace. Io ho usato #fa8100.
Livello>stile livello>smusso ed effetto rilievo
Passo 4.
Per ottenere l’effetto di luce, faremo un livello di adeguamento
Clicchiamo il pulsante come nell’immagine sopra e seleziona livelli
Applichiamo le seguenti impostazioni.Ora riempiamo la maschera di ritaglio usando il nero
Selezioniamo lo strumento sfumatura, settiamo il bianco come colore di primo piano e il nero come sfondo
Con le seguenti impostazioni
Applichiamo la sfumatura in questo modo:
Risultato finale:
Fonte: Mia 100% ;)
Ultima modifica: