• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Guida Come creare un (finto)messaggio di errore (prima parte)

-GiUsEpPe-

Utente Senior
Autore del topic
24 Luglio 2009
1.971
59
Miglior risposta
0
Mia prima guida:

Cominciamo:
Allora, prima di tutto andare sul Blocco note, scrivere cosi:

msgbox "il vostro testo",16,"quello che volete scrivere nella finestra"

come noterete c'è un numero; vi state chiedendo...."a cosa serve?" ve lo spiego...serve come vorrete visualizzare il messaggio di errore. Es. "16" visualizzera l'errore con il bottone "OK".
al posto di "16" potrete mettere:
20 (visualizzera errore e con i bottoni "Si" e "No")
10 ( non visualizzera l'errore con il bottone "OK")

a questo punto Salviamo Con Nome a seconda di quello che spuntera nella finestra.
Es. quello che vorrete scrivere nella finestra.vbs
RICORDATE
dovete salvarlo in dekstop!
dopodiche cliccate nella cartella e vi spunterà il messaggio di errore!

commentate e non perdetevi la seconda parte! :soso:
:ciao:
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
commentate please cry

Ultima modifica:
e uno stupidissimo msgbox in vbs non ce bisogno di farne una guida lo sanno tutti :repuni:

Alcuni non lo sanno qwe altri si :emoji_alien: cmq è una semplice guida molto conosciuta :soso:

grazie a quelli positivi :wosd: io l'avevo fatta per i principianti e volevo anche sapere se era un'ottima guida cry

cmq vorrei aggiungere una cosa si vede che nn lo conosci bene questo visual basic script perke quando scrivi ",16," nn sei obbligato a farlo puoi scrivere al posto del 16 un'altro numero poike 16 e il tipo di finestra e cmq quando hai messo di mettere quello che volete scrivere nella finestra dovevi mettere:il messaggio che volete che appaia come titolo della finestra ;)