Thread obsoleto Come creare un form di registrazione

Sposto in ass. tecnica. Comunque dai un'occhiata a questa guida:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
davvero molto semplice.

Capirai cosa ti manca ;)
Se ti blocchi da qualche parte, siamo qui!

Come detto già da Valerio ti consiglio di seguire la guida su, ma c'è una piccolo errore nel form: come viene inviato il form?

Nel tuo codice hai messo soltanto un link che credo volevi usare per inviare il form, ma senza codice javascript non viene inviato, in alternativa rimuovi il link ed aggiungi un input di tipo submit

HTML:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Sposto in ass. tecnica. Comunque dai un'occhiata a questa guida:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
davvero molto semplice.

Capirai cosa ti manca ;)
Se ti blocchi da qualche parte, siamo qui!

allora, la pagina di registrazione mi da un errore qui:
PHP:

Mi dice che non ho selezionato il database anche se nel config l'ho messo.. ora lo posto
PHP:

Ultima modifica:
@kikkoandrea nel codice che ci hai dato tu non hai incluso la classe nella pagina della registrazione, una volta incluso poi devi richiamare le funzione della classe(in questo caso connetti()) dichiarando un'istanza.

PHP:

@kikkoandrea nel codice che ci hai dato tu non hai incluso la classe nella pagina della registrazione, una volta incluso poi devi richiamare le funzione della classe(in questo caso connetti()) dichiarando un'istanza.

PHP:

non ho capito cosa ci va in file_della_classe anche perchè non esiste.. infatti mi dice:
Fatal error: Class 'MysqlClass' not found in /membri/bobochannelitalia/form_reg.php on line 5

Ultima modifica:
Strano la classe c'è, sei sicuro di aver incluso correttamente il file? Non dovrebbe darti l'errore

il file si trova in del config si trova in /DB/config.php
nel file del form di registrazione (è un file esterno) ho scritto include('/DB/config.php');
è giusto?