Problema risolto Come creare un server dedicato minecraft?!?

Joker..

Utente Normale
Autore del topic
26 Giugno 2012
65
42
Miglior risposta
0
Scusate per la mia grande ignoranza nel fatto di giocare in multiplayer su minecraft ma non mi sono mai chiesto come creare un server dedicato io ho gia esperienza perchè ho creato diversi server con hamachi ma non ho completamente idea di come crearne uno dedicato, so che hanno un prezzo a secondo degli slot ma non mi interessa il prezzo spendo qualunque prezzo, se perfavore mi potete dare una guida o scritta o un video di youtube e il sito con cui posso comprarlo, e se voi ne avete creato uno con quel sito magari ditemi come vi siete trovati :emoji_slight_smile:!
CIAU!

Riferimento: Come creare un server dedicato minecraft?!?

Per crearne uno dedicato in poche parole devi fare i stessi procedimenti di quelli hamachi, ma comprando un server (cioè un computer che è acceso 24/24 ed ha una connessione dedicata e cose varie)

Erboy non la ritengo una risposta buona devo sapere il computer da dove lo compro ò.ò

Scusate per la mia grande ignoranza nel fatto di giocare in multiplayer su minecraft ma non mi sono mai chiesto come creare un server dedicato io ho gia esperienza perchè ho creato diversi server con hamachi ma non ho completamente idea di come crearne uno dedicato, so che hanno un prezzo a secondo degli slot ma non mi interessa il prezzo spendo qualunque prezzo, se perfavore mi potete dare una guida o scritta o un video di youtube e il sito con cui posso comprarlo, e se voi ne avete creato uno con quel sito magari ditemi come vi siete trovati :emoji_slight_smile:!
CIAU!

allora tu non devi comprare un pc ma un server dedicato cioè vai su un sito che vende server dedicati e gli dici: salve signorina vorrei un dedicato ecco i soldi. ok dopo aver pagato il dedicato ti scarichi un programma che ti fa controllare in remoto il tuo pc dall'altra parte del mondo e ci crei il tuo server dentro.

Inviato dal mio Iphone 7 usando Tapatalk.

allora tu non devi comprare un pc ma un server dedicato cioè vai su un sito che vende server dedicati e gli dici: salve signorina vorrei un dedicato ecco i soldi. ok dopo aver pagato il dedicato ti scarichi un programma che ti fa controllare in remoto il tuo pc dall'altra parte del mondo e ci crei il tuo server dentro.

Inviato dal mio Iphone 7 usando Tapatalk.

Grazie in quale sito me lo dici perfavore non mi dare il sito solo dammi, la pagina da dove comprarlo (sai non ci capisco molto) in modo che devo solo premere l' offerta che voglio e basta e poi dammi il programma da scaricare per controllare il server grazie :emoji_slight_smile:
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Una risposta dai prima che tolgo il GRAZIE!

Ultima modifica:

Grazie in quale sito me lo dici perfavore non mi dare il sito solo dammi, la pagina da dove comprarlo (sai non ci capisco molto) in modo che devo solo premere l' offerta che voglio e basta e poi dammi il programma da scaricare per controllare il server grazie :emoji_slight_smile:
Una risposta dai prima che tolgo il GRAZIE!
Spero che CGH stia scherzando. Non è così semplice. I passaggi sono i seguenti:
1.Compri un VPS (Trovi tanti siti dove si possono acquistare VPS).
Cos'è un VPS?
Un computer "Virtuale" che non si spegne mai.
2.Devi prendere degli Antidoss o creare un launcher del server,che impedirà i DoS / DDoS.
Ti consiglio il primo metodo,soprattutto se non sei molto esperto di programmazione.
3.Creare sul VPS il server. Ovviamente il server deve essere Bukkit,altrimenti non potrai inserire anche i Plugin più essenziali,che servono a un dedicato (WorldEdit,WorldGuard ecc...)
4.Comprare un host.
5.Spammarlo e possibilmente creare un sito per esso.
Puntualizzo,ci vogliono BIG MONEY. :emoji_relieved:

@Woods io intendo un host perchè i vps non sono molto semplici da utilizzare per i meno esperti comunque riguardo @Joker.. ti consiglio questo sito
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
e se hai problemi puoi chiedere ogni domanda a loro via skype.

Grazie vorrei sapere anche una cosa da dove lo posso comandare da che programma?

Ti consiglio il primo metodo,soprattutto se non sei molto esperto di programmazione.

Un launcher lo so creare -.-

Ultima modifica:

@Woods io intendo un host perchè i vps non sono molto semplici da utilizzare per i meno esperti comunque riguardo @Joker.. ti consiglio questo sito
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
e se hai problemi puoi chiedere ogni domanda a loro via skype.

Non è spammando che lo aiuterai ne tanto meno dando aiuti su skype.

Per un server dedicato le cose principali di cui avrai sicuramente bisogno sono :
- Un vps (Virtual Private Server) o Hosting che ovviamente non sarà gratuito ma dovrà essere pagato mensilmente
- Conoscenze nella creazione di server minecraft

E poi ulteriori programmi come Anti-Ddos che servono per la protezione del sito.

Grazie vorrei sapere anche una cosa da dove lo posso comandare da che programma?

L'hosting non è una cosa che si comanda, loro ti daranno dei dati di accesso e tu da lì potrai creare il tuo server.

Un launcher lo so creare -.-

Dipende se prendi host o vps

Ma video non ci sono che te lo spiegono?

Non è spammando che lo aiuterai ne tanto meno dando aiuti su skype.

Per un server dedicato le cose principali di cui avrai sicuramente bisogno sono :
- Un vps (Virtual Private Server) o Hosting che ovviamente non sarà gratuito ma dovrà essere pagato mensilmente
- Conoscenze nella creazione di server minecraft

E poi ulteriori programmi come Anti-Ddos che servono per la protezione del sito.

L'hosting non è una cosa che si comanda, loro ti daranno dei dati di accesso e tu da lì potrai creare il tuo server.

ma prima di scrivere leggi????? non gli ho offerto assistenza skype gli ho solo detto che se poi ha problemi con l'host può chiedere al rivenditore via skype e inoltre non è spam perchè gli ho dato il link per vedere come vendono gli host cioè a slot e lui deve solo scegliere il più adatto. Se ha bisogno di aiuto chiede al rivenditore non posso mica conoscere ogni host o vps ogni sito ha sistemi diversi.

Ogni sito ha sistemi diversi e poi il metodo è diverso perchè se compri un host devi solo preoccuparti di mettere il tuo server e alla protezione ci dovrebbe pensare il sito da cui hai comprato l'host. Se compri vps devi proteggere il server tu e metterci il server. Dato che non sei esperto ti consiglio un host con già tutto pronto ma ti consiglio di fare prima pratica con server hamachi perchè è molto difficile tenere sempre aggiornati i server e gli aventuali plugin

Ultima modifica:

Perché non provi a seguire questo :
[video=youtube;jUpu-F_X-1Y]http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=jUpu-F_X-1Y[/video]

Se vai al video su youtube nella descrizione ci sono pure i link esterni.

Perché non provi a seguire questo :
[video=youtube;jUpu-F_X-1Y]http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=jUpu-F_X-1Y[/video]

Se vai al video su youtube nella descrizione ci sono pure i link esterni.

Questo video spiega solo come funziona un sito ma non un host.

Questo video spiega solo come funziona un sito ma non un host.

Spiega il funzionamento del sito che poi elenca per la creazione su dedicato e parla dei vari plugin e permessi necessari al server..

Ma questo sito DaddyCheese cosa ti offre in quel servizio host vps e servizio di gestione del server a distanza?

Ma questo sito DaddyCheese cosa ti offre in quel servizio host vps e servizio di gestione del server a distanza?

Io personalmente non conosco il sito ma so che nel video spiega bene le funzionalità del sito, basta seguirlo attentamente.
Ho guardato velocemente il sito e pare buono, dopo aver comprato l'host ti da un pannello di amministrazione con già tutto fatto per aprire velocemente il server.

Grazie per avermi date il sito e il video se devo essere onesto del sito che mi ha dato CGH non ci avevo capito tanto...
La domanda credo che sia risolta ma lascio il topic aperto in modo che voi mettete altri siti per dove comprare l' host e magari video piu' dettagliati!

Ultima modifica:

Ciao a tutti raga ho cambiato account ora sono in questo ciao! Cmq potete chiudere il topic!

Ciao a tutti raga ho cambiato account ora sono in questo ciao! Cmq potete chiudere il topic!

Scusa ma tu chi sei? Non sei l'autore del topic e il tuo messaggio è inutile, evita in futuro post del genere.
Sposto e rinomino in quanto risolto dall'autore del topic.