Non so se questa è la sezione giusta, se non lo ho scusatemi...
Questa guida è utile anche ai meno esperti...Iniziamo.
Cosa serve per completare questa guida:
- Spazio Web;
- My Sql;
- File Zilla;
- Joomla.
Andate qui per il dominio:
[h=2]Istruzioni[/h]
Questa guida è utile anche ai meno esperti...Iniziamo.
Cosa serve per completare questa guida:
- Spazio Web;
- My Sql;
- File Zilla;
- Joomla.
Andate qui per il dominio:
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
[h=2]Istruzioni[/h]
- 1Quante volte abbiamo pensato di crearci un nostro sito personale o dedicato a una nostra grande passione, ma non l’abbiamo mai fatto perchè non conoscevamo nessun linguaggio di programmazione?
- 2In questa guida impareremo come può essere facile cereare un sito in pochi passi e gestirlo tramite un pannelo di amministrazione sena molta difficoltà.
- 3Per procedere come prima cosa dobbiamo scaricare joomla dal web, ci basterà collegarci suPerfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!e scegliere la versione più aggiornata.
- 4Una volta scaricato, dovremo acquistare uno spazio web o utilizzarne uno di gratuito che ci permetta di utilizzare la piattaforma mysql, tipoPerfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
- 5A questo punto dovremo procurarci anche un programma che ci permetta di caricare joomla nel nostro spazio web. Io consiglio di utilizza filezilla uno dei migliori programmi ftp liberi nel web.
- 6Una volta che abbio tutto possiamo collegarci al nostro spazio web tramite filezilla basterà inserire i dati ftp che ci ha dato il fornitore dello spazio web.
- 7Aprimo la cartella joomla e carichiamoci tutte le cartelle e i file che troveremo all’intenro. L’operazione chiederà parechci minuti.
- 8Fatto ciò aprimo una nuova pagina web e nella barra dell’indirizzo scriviamo il nostro sito. E procediamo con l’linstallazione.
- 9Premiamo sempre sul pulsante avanti fino al momento di inserire i dati del nostro mysql, che troveremo sempre nel sito del fornitore dello spazio web.
- 10Installato joomla ricolleghiamoci con filezilla al nostro spazio web e andiamo a cancellare la cartella d’installazione in modo che nessuno posso modificarci il sito.
- 11A questo punto abbiamo il nostro sito proto è benfatto, per poterlo amministrare aggiungendo (notizie, articoli, sondaggi ecc..) basterà collegarsi a miosito.it/administrator e inserire come utenza admin e come password quella che abbiamo scelto durante l’installazione di joomla.
- 12Una volta effettuato l’accesso avremo un facile pannello di controllo che ci permetterà di personalizzare il nostro sito come preferiamo.
- 13Per poter cambiare la grafica o aggiungere blocchi basterà effettuare delle semplici ricerche tramite google e troveremo tutto quello che vorremo.
- 14Finito tutto avrete il vostro sito senza sapere linguaggi di programmazione ed essere grafici. Ma sopratutto avrete un sito professionale gratuitamente in quanto joomla è un software open source.
Con questa guida non hai bisogno di conoscere i linguaggi di programmazione come html, css ecc...
FONTE:Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!