• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Come creare una gif con Gif Movie Gear

Mitico@gilby

Utente Medio
Autore del topic
17 Novembre 2008
240
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti.Sapendo che molti non sanno come fare delle gif posto un tutorial essendo che quello che ha postato superedo Si puo fare con photoschop e non si capisce molto,ne posto uno col programma che io ho usato per fare le gif come la mia ultima.
Allora isgona innanzi tutto scaricarsi il programma Da quì:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Scaricato?Bene ora ci servono delle sprite.Se ne trovano di qualunque cosa che sia un cartone.Su google le trovate subito.
Bene installate Gif movie gear.
Ora una volta aperto ecco come si presenta
2cp3hib.jpg

Ora dpo avere preso la sprite aprita paint e fate una immagine della dimensione che vuolete.Io preferisco piccola.fate una copia dell' intera immagine dove ci sono le spirte.Ora Fate un copia e incolla di una sprite su limmagine vuota e poi la salvate.
Adesso torniamo su gif movie gear e cliccate dove ho cerciato e fate come scritto
20jpkjr.jpg

ecco come diventa appena la aprite
izc0ar.jpg

Perfetto.Ora non ci resta che cotinuare a mettere sprite.Ogni volta se il personaggio non si muove ricordate di lasciarlo nella stessa posizione.La prossima volta inserirò anche come fare un duello.Alla fine se vuolete fare goku chesi trasforma basta fare così(OTTIMO PER INCOMINCIARE)
210d35w.gif

RICORDA!!!!!
vy5krt.png

Ecco un immagine con sprite completa comesi presenta
2nrof3l.png

Passiamo hai duelli.Allora sempre stessa tecnica cioe aprire pain e poi copiare e incollare un immagine.La seconda mettiamo che goku dia un pugno a vegeta.Iniziamo con metterli in piedi
bg7ol2.png

Ora facciamogli dare un pugno.Ecco come si fa
Iniziamo a prendere un goku he sta per tirare un pugno.questo va benissimo
2m29m9s.png

Ora facciamogli dare un vero e proprio pugno.Ma primafacciamogli fare un saltino cosi
2im6fcw.png

Ora bisogna metterlo in condizione di preparare il colpo.Questo e piu che perfetto
okuzaq.png

Heheheh e mo vegeta si becca un bel pungo xD.Ecco come farlo.Il pugno si deve attaccare alla faccia di vegeta.Ecco come farlo.
2chuqlh.jpg
E ora aggiungiamogli qualche effettocome vegeta che vola via.Gli effetti di dolore(quando sono colpiti)Di solito sono presenti nella sprite.Ecco come risultrà la nostragif finita
j10bqx.gif
.Aimè purtoppo come ho gia detto mi sono finiti i giorni di prova.Me te rimane solo 1 ecco come vedere quanti giorni restano he in pratic basta uscrire quando esci appare questa schermata e ce scritto quanto resta.Se lo si vuole comprre bisogna fare Order.
262w70i.jpg

Spero che la mia guida sia stata chiara.Io sarei felice se qualcuno,dato che per un po non posso arne più,continuasse a fare gif.Se poi servono sprite che non trovate sono a vostr disposizione.Ma vi prego non spegete la fiamma delle gif.
 
Ultima modifica:
nn uso questo tipo di programma uso photoshop k anke li si possono fare gif e si va anke meglio :emoji_smiley: cmq nn male come guida per k usa quel programma bravo ;)
 
Ultima modifica:
L'avevo chiesta è tu mi hai ascoltato ora le provo però non le sprite vanno ritagliate perke io trovo sprite tutte insieme cmq inizio a aumentare reputazione perchè sei stato bravo........ :O
 
graaaaaazie adesso la modifico subito perche ho visto solo piu un giorno di prova poi se non lo compro non lo posso piu usare :emoji_slight_frown: Metto subito adesso come fare un duello