Thread obsoleto Come creare una pagina profilo

DjGolem

Utente Attivo
Autore del topic
5 Aprile 2012
475
56
Miglior risposta
0
salve a tutti io sto facendo un sito. quando un utente si registra come faccio a fare che si crei una pagina con il nome dell'utente, oopure con l'id nel db?

@Ragazzo_Devil , @TBH ,

salve a tutti io sto facendo un sito. quando un utente si registra come faccio a fare che si crei una pagina con il nome dell'utente, oopure con l'id nel db?

@Ragazzo_Devil , @TBH ,

hai già fatto la parte della registrazione ?
Nel caso volessi associare un id all'utente tutto ciò deve essere fatto in fase di registrazione

@TBH ok questo tranquillo, io come faccio a creare un file e dargli l'id dell'utente?

quando registri nel db aggiungi anche un id e lo vai a recuperare nel momento dell'autenticazione.
Per la pagina le soluzioni sono 2: dipendono dai dati che ci sono ...

1) Se ogni utente ha uno spazio per appunti e impostazioni per lingua etc.. , salvi dei dati predefiniti sul db nel momento della registrazione e quando esegue il login recupera questi dati e modifichi una pagina html(standard per ogni user) , alla modifica delle singole opzioni salvi di nuovo nella voce del db

2) ogni utente avrà una propria pagina(diversa) , significa che modificherai effettivamente un file e non i valori del db , ovviamente questa tecnica e dispendiosa dato che per n utenti ci sarebbero n pagine

@TBH , ogni utente ha una pagina predefinita con le informazioni. doe poi ci sarà anche cambio lingua etc.. che però alcune funzioni verranno nell versione successiva del template.
comunque mi sapresti dire cosa inserire nella pagina di registrazione, per creare la pagina profilo con l'id dell'utente?

- - - Aggiornato - - -
@TBH Ci Sei?

@TBH , ogni utente ha una pagina predefinita con le informazioni. doe poi ci sarà anche cambio lingua etc.. che però alcune funzioni verranno nell versione successiva del template.
comunque mi sapresti dire cosa inserire nella pagina di registrazione, per creare la pagina profilo con l'id dell'utente?

- - - Aggiornato - - -
@TBH Ci Sei?

Ciao, anche se probabilmente nel tuo database le tabelle sono strutturate in modo diverso, potresti prendere spunto da questo mio post:

http://www.sciax2.it/forum/assistenza-tecnica/sistema-commenti-673391-pagina2.html#post4250753

@Ragazzo_Devil , ma per creare il file che comando uso?? Che.non ricordo xD poi per il link, quando si registrano non posso fare : header: ("location:miosito.it/users/<?php $_SESSION['username'];?> per quando cliccano sul link del profilo: <a href="miosito.it/users/<?php $_SESSION['username'];?>

Ultima modifica:
@Ragazzo_Devil , ma per creare il file che comando uso?? Che.non ricordo xD poi per il link, quando si registrano non posso fare : header: ("location:miosito.it/users/<?php $_SESSION['username'];?> per quando cliccano sul link del profilo: <a rel="nofollow" href="miosito.it/users/<?php $_SESSION['username'];?>

Non devi far creare nessun file da PHP! Crei tu un file chiamato member.php e usi l'URL per far passare l'informazione dell'utente. Per esempio, metti che nella sessione hai registrato anche l'id e non solo l'username:

PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Poi tramite $_GET ricavi l'id dall'url:

PHP:

E poi selezioni i dati dell'utente dal database secondo questa variabile!

P.S. htmlspecialchars() è una funzione per prevenire le sql injection

Modifico il titolo comunque!

Ultima modifica:
Ma fevo creare anche una pagina di profilo no? Che poi ogni utebte usa, pero io ora non ci sto capendo niente quando fanno la registrazione tutti i dati vengono salvati nel db... poi faccio la pagina member.php mi dici come strutturarla? Scusa se ti sto uccidendo di domande e che sto diventndo matto per fare il ptpfilo utente.... perche poi non avrebbe senso ineerire logon e registrazione senza profilo

Ma fevo creare anche una pagina di profilo no? Che poi ogni utebte usa, pero io ora non ci sto capendo niente quando fanno la registrazione tutti i dati vengono salvati nel db... poi faccio la pagina member.php mi dici come strutturarla? Scusa se ti sto uccidendo di domande e che sto diventndo matto per fare il ptpfilo utente.... perche poi non avrebbe senso ineerire logon e registrazione senza profilo

Te l'ho detto, crei una pagina member.php, poi il contenuto sarà qualcosa di simile:

PHP:

Ricordati di includere i file alla connessione al database. Nel comando SQL ho ipotizzato che la tua tabella si chiami utenti:

PHP:

Se non è così, cambia utenti con il nome della tua tabella. Ora, se tu digiti tuosito.com/member.php?user=XXX e al posto di XXX ci metti l'id dell'utente dove vuoi vedere le informazioni, vedrai il suo username!

Ultima modifica:

- - - Aggiornato - - -
@TBH Ci Sei?

ora si , devi aggiungere nel db un campo id e tramite un istruzione Insert assegnarci questo id .

Ultima modifica:
@Ragazzo_Devil ma non cè la stringa per prendere la tabella.

- - - Aggiornato - - -

e poi non funziona

- - - Aggiornato - - -
@Ragazzo_Devil mi fa questo errore:
You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near '' at line 1

il codice:
PHP:

Ultima modifica:
@Ragazzo_Devil ma non cè la stringa per prendere la tabella.

- - - Aggiornato - - -

e poi non funziona

- - - Aggiornato - - -
@Ragazzo_Devil mi fa questo errore:
You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near '' at line 1

il codice:
PHP:

Ho detto che devi usare questo codice per la connessione al database:

PHP:

Ultima modifica:
@Ragazzo_Devil mi fa così:
connesso con successoYou have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near '' at line 1

- - - Aggiornato - - -
@Ragazzo_Devil Allora come risolviamo?

@Ragazzo_Devil mi fa così:
connesso con successoYou have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near '' at line 1

- - - Aggiornato - - -
@Ragazzo_Devil Allora come risolviamo?

Togli:

PHP:

Comunque vuol dire che non stai mettendo i dati del database e dell'account phpmyadmin correttamente!