• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Guida Come creare una scritta neon e con supernova

Internett

Nuovo utente
Autore del topic
16 Aprile 2012
4
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti questa è la mia prima guida perciò ho deciso di fare una guida non troppo difficile.
Come da titolo vi insegnerò come creare una scritta neon e con l'effetto supernova.
Prima di tutto andiamo sulla voce File e poi sulla sottovoce Nuovo,quando clicchiamo apparirà un'altra finestra in cui ci sarà scritto Modelli,Altezza e Larghezza.Su Modelli rimaniamo vuoto,su Altezza mettiamo 350 e su Larghezza mettiamo 350 e poi clicchiamo Ok.
Poi andiamo sulla sottovoce Testo (se voi non avete tipo quella colonnina a sinistra andate sulla voce Strumenti e poi sulla sottovoce Testo che si trova precisamente al nono rigo),scegliamo il carattere che volete e poi su Dimensione mettiamo,al primo rigo,50 e al secondo,rimaniamo,px e poi scrivete quello che volete scrivere.
A questo punto se volete mettere il neon alla vostra scritta dobbiamo andare,prima di tutto, sulla voce Filtri e poi sulla sottovoce Alfa e logotipo e infine andiamo su neon.
Così uscirà un'altra finestra con scritto Dimensione effetto (pixel),Colore sfondo e Colore bagliore,in Dimensione effetto (pixel) al posto di 30 ci mettiamo 12,su Colore sfondo mettete il colore che desiderate (per esempio io ho usato il nero) e poi su Colore bagliore,come ho detto prima,ci inserite il colore che desiderate (per esempio io ho messo io ho usato l'azzurro) e poi cliccate su Ok.Io mi ricordo che quando cliccate Ok poi la scritta esce in alto a sinistra e se volete accentrare dovrete accentrarla o 3 oppure 2 volte (per esempio a voi vi esce una scritta bianca voi l'accentrate però poi vi rimarrà nell'angolino a sinistra il bagliore e quello lo dovrete sovrapporre oppure mettere sotto il testo bianco e questo è molto facile,basterà mettere il bagliore dove sta il testo) e così avrete finito il testo neon però ora è venuto il tocco finale che è quello di mettere l'effetto supernova :emoji_slight_smile:
Per mettere questo effetto basterà andare sulla voce Filtri e poi sulla sottovoce Luce e ombra e poi su supernova,inoltre se volete cambiare qualcosa cambiate solamente il colore e poi senza fare più niente andate su Ok e così vi verrà la scirtta neon e con l'effetto supernova!!;)
Io accetto sia complimenti,sia consigli e sia critiche.
Per qualunque problema contattatemi su sciax2.
Ah!Qasi mi dimenticavo la fonte è mia

Riferimento: Come creare una scritta neon e con supernova

Bella guida utile per i meno esperti,volevo solo dirti di cambiare font,grandezza e colore al testo per rendere la guida più "creativa" :emoji_smiley:

Bella guida, utile , ma seconde me così non è molto difficile capire per i meno esperti .
Aggiungi screen e delli spazi è illeggibile.

Guida utile. Ma aggiungi degli screen.