• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Guida Come creare una Stripes Lines e Come Inserirla - Photoshop - MacBook Air

MacBook Air

Utente Attivo
Autore del topic
22 Gennaio 2012
275
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti, oggi volevo postare una guida su come inserire linee diagonali su un'immagine, testo o quel che sia.
Ecco un esempio:
5BQNnFe.png

Come creare una Stripes Lines:

1. Creiamo una nuova immagine 3x3 e selezioniamo nel "Contenuto Sfondo" l'opzione "Trasparente":
3uHE238.png

2. Ingrandiamo al massimo l'immagine (3200%):
XRiRqJ8.png

3. Scegliere il colore nero:
hD5fYpa.png

4. Scegliere lo strumento matita:
2SPb2y1.png

5. Cliccare su i 3 pixel in diagonale, in questo modo:
AZkEZA7.gif

6. Fatto questo andiamo su "Modifica" in alto e poi su "Definisci Pattern":
otwr7dP.png

7. Scegliamo il nome da dare al pattern e poi clicchiamo su Ok:
KMg90G8.png

Come inserire una Stripes Lines:

1. Carichiamo su Photoshop l'immagine su cui inserire la Stripes Lines da noi creata:
NzxjF6B.png

2. Creiamo un nuovo livello, cliccando sull'iconcina in basso a destra:
8twVvHC.png

3. Selezioniamo il livello appena creato e poi andiamo su "Modifica" in alto a destra e poi su "Riempi":
vVa402u.png

4. Poi si aprirà una finestra dove troveremo l'opzione per riempire la nostra immagine con un pattern, noi andremo a selezionare il pattern appena creato, dall'iconcina alla destra della scritta "Pattern Personale:", poi andremo a cliccare su "Ok":
YP5tMtH.png

5. A questo punto compariranno le nostre Stripes Lines, per inserirle solo nel testo non ci basterà cliccare con il tasto destro sul livello che abbiamo creato e cliccare poi su "Crea maschera di ritaglio":
AUMJtew.png

Siamo al termine, concludo dicendo che questa è una guida scritta e screennata interamente da me, quindi siete pregati di inserire le fonti se volete pubblicarla da qualche altra parte.
Se avete problemi non esitate a contattarmi, detto questo non mi resta che salutarvi, alla prossima!​

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: 1 person
Salve a tutti, oggi volevo postare una guida su come inserire linee diagonali su un'immagine, testo o quel che sia.
Ecco un esempio:
5BQNnFe.png

Come creare una Stripes Lines:

1. Creiamo una nuova immagine 3x3 e selezioniamo nel "Contenuto Sfondo" l'opzione "Trasparente":
3uHE238.png

2. Ingrandiamo al massimo l'immagine (3200%):
XRiRqJ8.png

3. Scegliere il colore nero:
hD5fYpa.png

4. Scegliere lo strumento matita:
2SPb2y1.png

5. Cliccare su i 3 pixel in diagonale, in questo modo:
AZkEZA7.gif

6. Fatto questo andiamo su "Modifica" in alto e poi su "Definisci Pattern":
otwr7dP.png

7. Scegliamo il nome da dare al pattern e poi clicchiamo su Ok:
KMg90G8.png

Come inserire una Stripes Lines:

1. Carichiamo su Photoshop l'immagine su cui inserire la Stripes Lines da noi creata:
NzxjF6B.png

2. Creiamo un nuovo livello, cliccando sull'iconcina in basso a destra:
8twVvHC.png

3. Selezioniamo il livello appena creato e poi andiamo su "Modifica" in alto a destra e poi su "Riempi":
vVa402u.png

4. Poi si aprirà una finestra dove troveremo l'opzione per riempire la nostra immagine con un pattern, noi andremo a selezionare il pattern appena creato, dall'iconcina alla destra della scritta "Pattern Personale:", poi andremo a cliccare su "Ok":
YP5tMtH.png

5. A questo punto compariranno le nostre Stripes Lines, per inserirle solo nel testo non ci basterà cliccare con il tasto destro sul livello che abbiamo creato e clicca poi su "Crea maschera di ritaglio":
AUMJtew.png

Siamo al termine, concludo dicendo che questa è una guida scritta e screennata interamente da me, quindi siete pregati di inserire le fonti se volete pubblicarla da qualche altra parte.
Se avete problemi non esitate a contattarmi, detto questo non mi resta che salutarvi, alla prossima!​

Ehm,o ho sbagliato qualcosa io, o hai sbagliato qualcosa tu.
Ho creato il file 30x30, ho preso la matita ma la dimensione del pixel della matita è molto più piccola rispetto alla tua :emoji_confused:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Poi se lo metto il risultato è altrettanto scadente :emoji_confused:

Ultima modifica:
Ehm,o ho sbagliato qualcosa io, o hai sbagliato qualcosa tu.
Ho creato il file 30x30, ho preso la matita ma la dimensione del pixel della matita è molto più piccola rispetto alla tua :emoji_confused:

Poi se lo metto il risultato è altrettanto scadente :emoji_confused:
Devi leggere più attentamente, il documento è 3x3 non 30x30 e inoltre devi fare lo zoom. Comunque riassumendo il tutorial old but gold, tempo fa andava molto di "moda" utilizzare questo pattern, ora vedo che sta ritornando :emoji_slight_smile:

• Like
Reactions: 1 person
Aaadjadawjdoa finalmente una guida per noi nabbi da seguire. Stavo facendo la muffa nella sezione grafica ottimo è da rilievo sta guida.

Ho creato l'immagine e fatto lo zoom...seleziono lo strumento matita ma quando clicco sui pixel non mi disegna niente

Ho creato l'immagine e fatto lo zoom...seleziono lo strumento matita ma quando clicco sui pixel non mi disegna niente

Forse non hai seguito il punto 1.… Hai selezionato il contenuto sfondo trasparente, ed il colore nero?

Ultima modifica: