• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Come creare...

Vorhzo

Utente Esperto
Autore del topic
8 Settembre 2008
1.492
0
Miglior risposta
0
ciao a tutti volevo sapere se cè qualche guida su cm creare una spece di Facebook e cosa si dovrebbe studiare per creare questo tipo di facebook.
 
si.. esistono dei CMS per creare Social Network.. in realtà non dovresti studiare niente se è questa la risposta che volevi.. se invece intendi un qualcosa fatto a mano da te.. allora dovrai conoscere si e no tutti i linguaggi dall'html al java il php ecc... non è facile creare un social network.. soprattutto xkè ci vuole un team che lavora per un bel po di tempo..


elgg è quello che si avvicina di più come idea... in oltre utilizzando un cms puoi modificare tutto.. se ne hai le competenze.. oppure modificare la grafica e utilizzarlo così com'è ^^

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Ultima modifica:
si.. esistono dei CMS per creare Social Network.. in realtà non dovresti studiare niente se è questa la risposta che volevi.. se invece intendi un qualcosa fatto a mano da te.. allora dovrai conoscere si e no tutti i linguaggi dall'html al java il php ecc... non è facile creare un social network.. soprattutto xkè ci vuole un team che lavora per un bel po di tempo..


elgg è quello che si avvicina di più come idea... in oltre utilizzando un cms puoi modificare tutto.. se ne hai le competenze.. oppure modificare la grafica e utilizzarlo così com'è ^^

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


non va il download
 
si.. esistono dei CMS per creare Social Network.. in realtà non dovresti studiare niente se è questa la risposta che volevi.. se invece intendi un qualcosa fatto a mano da te.. allora dovrai conoscere si e no tutti i linguaggi dall'html al java il php ecc... non è facile creare un social network.. soprattutto xkè ci vuole un che lavora per un bel po di tempo..


elgg è quello che si avvicina di più come idea... in oltre utilizzando un cms puoi modificare tutto.. se ne hai le competenze.. oppure modificare la grafica e utilizzarlo così com'è ^^

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

quoto... cmq ormai se nn hai almeno le conoscenze base dll'html nn fai + nnt:nunu::nunu::nunu::nunu:
 
Credo che tu debba sapere HTML, PHP e JavaScript...
Poi per il resto fai quanto ti è stato detto..
Il Javascript è per fare tutti quegli effetti che fa Facebook...
 
cavolo conosco solo HTML ... mi tocca imparare le altre LoL ... pure se ora mi sto dando alla sicurezza informatica xk mi serve molto xD cm se avete altri consigli o altri link :emoji_slight_smile:
 
Facebook è basato su XML, un linguaggio di scripting (PHP), ovviamente HTML, ed JS.

Ti tocca imparare più di una cosa!.
 
o altrimenti se vuoi puoi andare su ning.com che ti permette di creare un social network, personalizzare home page, notifiche ecc. senza installare nulla e senza nessuna competenza particolare... meno soddisfazione ma puoi sempre dire di avere un tuo socialnetwork! xD
il nome lo scegli tu, ad esempio "http://NOMESOCIALNETW.ning.com"
Io ne avevo uno, non era male, semplice e veloce!
Comunque era molto genere network tipo netlog.
 
o altrimenti se vuoi puoi andare su ning.com che ti permette di creare un social network, personalizzare home page, notifiche ecc. senza installare nulla e senza nessuna competenza particolare... meno soddisfazione ma puoi sempre dire di avere un tuo socialnetwork! xD
il nome lo scegli tu, ad esempio "http://NOMESOCIALNETW.ning.com"
Io ne avevo uno, non era male, semplice e veloce!
Comunque era molto genere network tipo netlog.

Sarebbe La Cosa Migliore Dato Che Supportare Un Social Equivale A Comprare Un Dedicato Quando Si Arriva Ad Un Certo Numero Di Applicazioni , Utenti e Messaggi..

Quindi Quella Suggerita Da anzellino é La Soluzione Migliore :emoji_slight_smile:

Gabriel
 
aSPETTA dI fARE 20 Anni Questro Lo PuoiFare Dopo Anni Di Studi e quando lavori perche serve dinero
 
cakerò di fare uso del consiglio di anzellino